30 associazioni in piazza sabato 2 marzo per il corteo “People, prima le persone”. Sindaco Sala: “Milano è contro il razzismo”
“People, prima le persone”: è questo lo slogan a manifestazione contro il razzismo che prenderà il via oggi alle 14 a Milano. L’iniziativa è stata organizzata e promossa da una rete di più di 30 associazioni come Acli, Anpi, Amnesty International, Arci, Comunità di Sant’Egidio, Emergency, Libera, I sentinelli e Terres des hommes. L’appello lanciato su Facebook in vista del corteo ne ha indicato gli obiettivi: “La politica della paura e la cultura della discriminazione vengono sistematicamente perseguite per alimentare l’odio e per creare cittadini e cittadine di serie A e di serie B. Per noi, invece, il nemico è la diseguaglianza, lo sfruttamento, la condizione di precarietà. Crediamo che la buona politica debba essere fondata sull’affermazione dei diritti umani, sociali e civili perché pensiamo che le differenze non debbano mai diventare occasione per creare nuove persone da segregare, nemici da perseguire, ghettizzare o emarginare”.
Corteo antirazzismo: l’appello del sindaco Sala
Anche il Sindaco di Milano Giuseppe Sala sarà presente alla manifestazione. “Vi dico i miei buoni motivi per esserci. Perché voglio testimoniare la mia volontà di essere contro ogni forma di discriminazione, per colore della pelle, razza, genere, orientamento sessuale, salute. Voglio stare con voi per un momento di allegria, faremo questa marcia con la musica, non ci saranno i soliti discorsi politici alla fine” ha scritto il sindaco di Milano sulla sua pagina Facebook.
LEGGI ANCHE —> RAZZISMO, IL CASO IN UNA SCUOLA MATERNA: NO AI BAMBOLOTTI DI COLORE