Un’ondata di maltempo ha costretto ad interrompere le ricerche di Nardi e Ballard, i due alpinisti dispersi sul Nanga Parbat da 6 giorni.
Nuovo stop alle ricerche di Nardi e Ballard. Il maltempo sta bloccando le operazioni di soccorso dei due alpinisti dispersi sul Nanga Parbat da ormai sei giorni. Dal Pakistan ha fatto sapere che “al momento non è possibile effettuare alcuna operazione a causa delle intense nevicate e della scarsa visibilità”. Le condizioni meteo avverse dovrebbero continuare anche nei prossimi due giorni e sembra che sarà impossibile anche far decollare gli elicotteri a causa del forte rischio valanghe. Il maltempo delle ultime ore ha impedito anche l’avvio delle ricerche con i droni, piano proposto dall’alpinista basco Alex Txicon.
Nonostante il passare dei giorni, lo staff di Daniele Nardi non perde le speranze: “Rimaniamo fiduciosi che le operazioni possano riprendere al più presto. I piloti, con i permessi di volo approvati, sono in stand by dalle 5.30 di questa mattina anche se le condizioni meteo (neve, nuvole e scarsa visibilità) non permettono agli elicotteri di alzarsi in volo. Intanto, sulla pagina Facebook dell’alpinista, gli amici hanno avviato una raccolta fondi per aiutare la famiglia di Nardi a sostenere le spese delle operazioni di soccorso. Tutte le donazioni verranno utilizzate per dare un supporto concreto per ritrovare i alpinisti dispersi. Le somme non utilizzate per tale scopo verranno devolute alle scuole del Pakistan per garantire ai ragazzi il diritto allo studio, come Daniele ha fatto e fa in ogni sua spedizione come Ambasciatore dei Diritti Umani.
LEGGI ANCHE —> NANGA PARBAT: TENSIONI TRA INDIA E PAKISTAN COMPLICANO LE RICERCHE DI NARDI E BALLARD
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…