L’ex Presidente del Brasile, nonché storico sindacalista Luiz Inacio Lula Da Silva esce di prigione solo per le esequie del nipotino di 7 anni morto a causa di una forte meningite
Luiz Inacio Lula da Silva potrà uscire dal carcere per un giorno. Ma lo farà per assistere ai funerali del suo nipotino di 7 anni, figlio di Sandro Luis, uno dei cinque figli dell’ex presidente brasiliano, morto venerdì scorso a causa di una meningite fulminante. È la prima volta che l’ex presidente esce dalla prigione di Curitiba, capitale dello Stato di Paranà, dove sconta due condanne per corruzione. Effettivamente già a gennaio Lula aveva fatto una richiesta per il permesso di uscire di prigione per partecipare al funerale del fratello, morto di cancro ma l’autorizzazione gli era stata negata. Per il nipotino però, lo storico sindacalista ha avuto l’autorizzazione.
Luiz Inacio Lula, le esequie del nipotino
Le esequie e la cremazione del bimbo sono previste a mezzogiorno ora locale (nella serata italiana) nel cimitero Jardim da Colina, a Sao Bernardo do Campo, la città dove l’ex presidente ha la sua residenza. Nello stesso cimitero riposa Marisa Leticia Rocco, la moglie dell’ex capo di Stato morta nel febbraio del 2017. Luiz Inacio sta scontando una pena di dodici anni per corruzione. L’ex capo dello Stato si trova in prigione da Aprile.