Sono stati acquisiti al patrimonio dello Stato, dopo il pronunciamento della Suprema Corte di Cassazione, i beni, mobili ed immobili per un valore di 2 milioni di euro, nella disponibilità del boss mafioso Diego Calì
Sono stati sequestrati beni per due milioni di euro, tra cui due società di pompe funebri e commercio di articoli funerari, al boss mafioso di Caltanissetta Diego Calì. A seguito del pronunciamento della Corte di Cassazione, i beni sequestrati al padrino 67enne sono stati acquisiti al patrimonio dello Stato. I beni erano stati confiscati con sentenza della Corte d’appello di Caltanissetta nel 2013. Un vero e proprio tesoro costituito da beni mobili e immobili, tra cui 3 ville, 6 appartamenti, 6 magazzini, 6 terreni, 14 veicoli, un velivolo da diporto, 6 conti correnti, 10 depositi di risparmio e un fondo comune di investimento.
LEGGI ANCHE -> MAFIA, SOLDI ALLA FAMIGLIA DI MESSINA DENARO: 3 ARRESTI
Il decreto di confisca dei beni, esteso anche ai familiari conviventi, è stato disposto a seguito degli accertamenti patrimoniali condotti dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale carabinieri di Caltanissetta, delegato dalla Procura della Repubblica – D.D.A. presso il Tribunale di Caltanissetta, a carico di Diego Calì, sul conto del quale sono state svolte ulteriori indagini per l’applicazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno. Le attività hanno preso l’avvio a conclusione delle indagini nell’ambito dell’operazione denominata “Nuovo mandamento“, in particolare a seguito dell’omicidio del boss di San Cataldo, Salvatore Calì, avvenuto il 27 dicembre 2008, e del tentato omicidio di Stefano Giuseppe Mosca, che ha avuto luogo il 27 novembre 2009, rispettivamente cugino e nipote di Diego Calì.
LEGGI ANCHE -> MAFIA, SGOMINATA LA NUOVA CUPOLA: 7 ARRESTI
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…