Un grosso incendio è divampato nella stazione ferroviaria “Ramses” al Cairo. Secondo la tv di Stato egiziana ci sono almeno “20 morti e oltre 40 feriti”
20 i morti e 40 feriti: è questo il tragico bilancio di un incidente ferroviario avvenuto alla stazione centrale “Ramses” a Il Cairo. L’incendio è stato causato dall’esplosione di un serbatoio di carburante. A far scoccare la scintilla è stata la collisione di un treno che viaggiava verso la stazione Ramses. Oltre ai soccorsi, sul posto sono immediatamente accorsi il premier egiziano Moustafa Madbouly, il ministro dei Trasporti Hisham Arafat, quello per la Solidarietà sociale, Ghada Wali e la ministra della Salute, Hala Zayed, che poi è andata a trovare i ricoverati in ospedale.
فيديو يرصد الحريق الهائل بـ #محطة_مصر في رمسيس بالعاصمة المصرية القاهرة.. ومصرع عدة أشخاص حرقًا#أخبار_الآن #مصر #يحدث_الآنhttps://t.co/v9u6TU7lCo pic.twitter.com/heGLbVFNaM
— Akhbar | أخبار الآن (@akhbar) 27 febbraio 2019
Incendio al Cairo: almeno 20 morti e 40 feriti
Secondo un primo bilancio della tv di stato egiziana, l’incidente ha causato almeno 20 morti e 40 feriti gravi. Il numero delle persone coinvolte nell’incidente sembra però destinato ad aumentare drammaticamente perché altre fonti locali parlano di almeno 50 feriti e una trentina di morti. Subito dopo l’incidente, il premier Moustafa Madbouly ha dichiarato che i responsabili dell’incidente saranno assicurati alla giustizia. Intanto, la Procura generale del Cairo ha aperto un’inchiesta per ricostruire la dinamica dell’episodio.
LEGGI ANCHE —> EGITTO, ESPLOSIONE SU UN BUS TURISTICO NEI PRESSI DI GIZA