Un grosso incendio è divampato sul tetto dell’Hotel Miramonti a Madonna di Campiglio: Vigili del Fuoco a lavoro per domare le fiamme.
Paura a Madonna di Campiglio. Un grosso incendio è divampato all’interno dell’Hotel Miramonti. L’allarme è scattato intorno alle 11. Alcuni ospiti della struttura hanno avvertito un forte odore di fumo e hanno allertato i vigili del fuoco. L’incendio è divampato sul tetto e ha interessato i piani più alti della struttura a 4 stelle. L’Hotel si trova a ridosso della pista 3-Tre, storico tracciato della coppa del mondo di sci. I pompieri sono arrivati subito al Miramonti e hanno messo in sicurezza l’area, avviando le operazioni di spegnimento. Fortunatamente la maggior parte dei clienti dell’hotel si trovava in pista al momento dell’allarme. Nell’albergo c’erano soltanto venti persone che sono state subito evacuate e soccorse dagli uomini delle forze dell’Ordine.
Incendio Hotel Miramonti: ospiti evacuati
Secondo un primo resoconto, sembra che non ci siano feriti o intossicati. L’incendio è scoppiato a causa di un malfunzionamento della canna fumaria e le fiamme si sono propagate ai piani più alti dell’hotel. Si temono ingenti danni alla copertura dell’edificio e agli ultimi due piani dell’albergo. Al momento è in corso un sopralluogo tecnico dei vigili del fuoco: i tecnici dovranno dichiarare l’inagibilità parziale o totale dell’edificio e far sapere a tutti gli ospiti se potranno rientrare nelle loro stanze o se saranno costretti a trovare una nuova sistemazione.
LEGGI ANCHE —> MILANO, INCENDIO IN VIA TURATI: EVACUATE CENTINAIA DI PERSONE