Due arresti, tra cui il Direttore di un’Unità Operativa Complessa di un ospedale, a Catania, nell’ambito degli appalti banditi dall’Azienda Policlinico-Vittorio Emanuele per complessivi 55 milioni di euro
Due persone sono agli arresti domiciliari, una di esse è il Direttore di un’Unità Operativa Complessa di un ospedale catanese. Altre quattro persone hanno ricevuto provvedimenti interdittivi e sospensioni dagli incarichi. E’ l’esito di un’inchiesta della Procura di Catania su un appalto da 55,4 milioni di euro bandito dall‘Azienda Policlinico-Vittorio Emanuele. Il provvedimento del Gip, che ipotizza i reati di turbativa d’asta, corruzione, istigazione alla corruzione, concussione e riciclaggio, è stato eseguito dalla Guardia di finanza. Per altri tre dirigenti medici il Gip ha disposto interrogatori per valutare la richiesta di sospensione dell’esercizio di pubblico servizio chiesta dalla Procura.
Al centro delle indagini delle Fiamme gialle, la gara del 17 luglio 2018 per “l’approvvigionamento triennale, con opzione di rinnovo semestrale, di dispositivi medici per urologia occorrenti alle aziende sanitarie, ospedaliere e universitarie del bacino della Sicilia Orientale, suddivisa in 209 lotti per complessivi 55.430.178 euro“. Un’altra pagina nera della Sanità italiana travolta periodicamente, da Nord a Sud, da scandali di varia natura: dagli inaccettabili episodi di malasanità alla corruzione, al clientelismo politico e perfino alle aggressioni ai danni degli operatori sanitari da parte dei familiari dei degenti che sfogano in tal modo la rabbia e la disperazione per la morte di un loro caro congiunto.
LEGGI ANCHE -> CATANIA, CLINICA TRUFFA SISTEMA SANITARIO NAZIONALE: 6 ARRESTI
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…