Il 25 marzo, in occasione della solennità dell’Annunciazione del Signore, Papa Francesco si recherà in visita a Loreto, nelle Marche.
Papa Francesco farà visita a Loreto il prossimo 25 marzo. La notizia è ufficiale e arriva dall’arcivescovo di Loreto Fabio Dal Cin. Papa Francesco sarà a Loreto il 25 marzo: arriverà in elicottero intorno alle 9 e celebrerà Messa nella Santa Casa di Loreto alle ore 9.45. Al termine della celebrazione è in programma un incontro con i giovani durante il quale il pontefice firmerà la Lettera post-sinodale ai Giovani. Successivamente, il Papa incontrerà i fedeli di Loreto sul sagrato del santuario e reciterà insieme a loro la preghiera dell’Angelus. Dopo è in programma un pranzo con i vescovi della regione al termine del quale Papa Francesco farà ritorno a Roma in aeroporto.
Dal Cin: “Gratitudine al Papa”
Monsignor Dal Cin ha ringraziato il Papa per la visita pastorale a Loreto. “Papa Francesco verrà a confermare nella fede, nella speranza e nella carità i loretani e i pellegrini. Nella fedeltà alla missione ecclesiale i sacerdoti e le famiglie; nella testimonianza del Regno di Dio i fratelli e le sorelle consacrate. Porterà consolazione agli ammalati. Incoraggerà i giovani nel loro entusiasmo e li affiderà a Maria, perché li prenda per mano e li guidi alla gioia di un Eccomi! pieno e generoso” ha detto l’arcivescovo di Loreto.
LEGGI ANCHE —> PAPA FRANCESCO NOMINA IL NUOVO CAMERLENGO: È IL CARDINALE KEVIN FARRELL