L’incendio si è sviluppato intorno alle 12:30 e ha coinvolto le pendici del Monte Nuovo, nei Campi Flegrei: paura e apprensione per i residenti.
Paura a Pozzuoli, in provincia di Napoli. Un violento incendio è divampato intorno alle 12.30 sulla sommità del Monte Nuovo. In pochi minuti le fiamme si sono propagate su tutto il Monte. La bufera, che sta spirando con forti raffiche di vento su tutta la Campania, ha contribuito a propagare l’incendio. Le cause del rogo sono ancora ignote. Sembrerebbe però da escludere l’ipotesi del dolo.
Incendio Monte Nuovo: panico tra i residenti
Il propagarsi delle fiamme ha scatenato il panico tra abitanti della zona. Un utente ha postato un video che documenta la voracità delle fiamme: nel giro di pochi minuti, infatti, si vede che la zona interessata dall’incendio è più che raddoppiata. I residenti sono molto preoccupati e indecisi se abbandonare o meno le proprie abitazioni. Ad avere la peggio sono finora soltanto gli ettari di vegetazione del Monte Nuovo divorati dalle fiamme. La zona è tutelata dal Ministero per l’Ambiente ed è riconosciuta quale oasi naturalistica.
LEGGI ANCHE —> ISCHIA, INCIDENTE TRA DUE NAVI PER IL MALTEMPO