Prime vittime dell’ondata di maltempo che sta flagellando il Centro-Sud Italia: due morti nel frusinate per il crollo di un muro, un morto a Guidonia per la caduta di un albero
Il Centro-Sud Italia è nella morsa del maltempo, in particolare il Lazio e la Campania, con gelo polare e soprattutto forti raffiche di vento che stanno creando notevoli disagi ai cittadini. Interrotti i collegamenti marittimi con le isole del Golfo di Napoli, al porto di Ischia, a causa del vento che infuriava, si è sfiorata la tragedia: due navi si sono scontrate, per fortuna solo danni materiali e nessun ferito. Purtroppo adesso si cominciano a contare le prime vittime: nel frusinate un muro, alto due metri circa, è crollato investendo quattro persone, due hanno perso la vita sul colpo, una terza è stata trasportata in eliambulanza in un ospedale capitolino dove versa in gravi condizioni, mentre la quarta ha riportato solo lievi ferite.
LEGGI ANCHE -> ISCHIA, INCIDENTE TRA DUE NAVI PER IL MALTEMPO
A Guidonia, centro alle porte di Roma, un albero ad alto fusto, a causa delle forti raffiche di vento, si è spezzato schiacciando un 45enne che, a bordo della propria utilitaria, transitava lungo lungo via Maremmana, strada che collega Guidonia a Marcellina e Palombara. Per l’uomo non c’è stato scampo. Più fortunati, invece, due napoletani, madre e figlio, che sono stati travolti, a bordo dell’auto sulla quale viaggiavano, da un albero sradicato dalla furia del vento. E’ accaduto a San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli. La donna ha riportato un trauma alla testa ed è stata ricoverata in ospedale ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Per il figlio solo lievi escoriazioni. A Sant’Antimo un albero di venti metri si è abbattuto su una casa. Danni ai vetri, al momento non risultano feriti.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…