L’ex Premier Enrico Letta sarà l’ospite di Diego Bianchi a Propaganda Live stasera, su la 7, per commentare gli ultimi fatti di attualità e presentare il suo ultimo libro
Anche stasera, come ogni venerdì su la 7, andrà in onda alle 21.15 Propaganda Live, il programma condotto da Diego Bianchi, in arte ‘Zoro‘: l’ospite di questa sera sarà l’ex Premier Enrico Letta, in studio per commentare gli ultimi fatti d’attualità, e per presentare il suo libro, edito da il Mulino, “Ho imparato“.
Non mancheranno di certo le domande a Enrico Letta, da parte di ‘Zoro’, sull’attuale situazione politica con il governo M5S – Lega, e sulla condizione del PD, a pochi giorni dalle primarie che si terranno il 3 marzo, con i tre canditati Giachetti, Martina e Zingaretti.
Enrico Letta è stato Presidente del Consiglio dei Ministri nel 2013 e 2014. È stato ministro e parlamentare. Nel 2015 ha deciso di dimettersi dalla Camera dei Deputati per andare a dirigere la Scuola di Affari Internazionali dell’Università Sciences Po di Parigi. Nello stesso anno ha fondato, in Italia, due istituzioni no-profit, la Scuola di Politiche e l’Associazione Italia-Asean. È anche Presidente dell’Istituto Jacques Delors.
LEGGI ANCHE –> CONSIGLIERE LEGA CONTRO EMMA MARRONE: “APRIRE I PORTI? APRI LE GAMBE”
Come detto, l’ospite di questa sera di Propaganda Live, il programma condotto su la 7 da ‘Zoro’, sarà Enrico Letta che, oltre a commentare l’attualità, presenterà il suo ultimo libro: “Ho imparato”.
La descrizione del libro: “Quando soffia impetuoso il vento del cambiamento c’è chi alza muri e chi, guardando avanti, costruisce mulini a vento.
La strada che ha preso l’Italia non mi piace. Vorrei che si cambiasse direzione. In questo libro provo a elaborare idee e lanciare proposte concrete. Per interrompere una sequenza fatta di errori e illusioni, tra sovranismi e rottamazioni, che ha portato a un’Italia sempre più ripiegata su se stessa. Per affrontare le sfide dell’immigrazione, del declino economico e culturale, della sostenibilità ambientale, e per un’Italia davvero protagonista di una nuova Europa. Le mie riflessioni si fondano su tre convinzioni. La prima è che per superare questo presente bisogna innanzitutto capire come ci si è arrivati. La seconda è che si deve superarlo andando avanti e non indietro. La terza, la più importante, è che non c’è niente di più bello che imparare.”
In studio, oltre a Diego Bianchi ‘Zoro’, il vignettista Marco Dambrosio Makkox, i giornalisti Marco Damilano, Francesca Schianchi, Paolo Celata e Constanze Reuscher.
Il reportage di questa settimana sarà dedicato al lavoro nelle fabbriche e allo sfruttamento dei lavoratori al loro interno; Diego Bianchi è andato a Prato in occasione del capodanno cinese.
LEGGI ANCHE –> ‘VIENI DA ME’, IL REGISTA GIULIO BASE OSPITE DEL PROGRAMMA SU RAI 1
Fonte video: la7.it
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…