Stangata Fifa al Chelsea: 2 sessioni senza calciomercato per aver violato le norme su trasferimenti internazionali e registrazioni di calciatori minorenni.
Tegola per il Chelsea. La commissione disciplinare della Fifa ha infatti sanzionato il club londinese con il blocco del mercato in entrata per le prossime due sessioni e una multa. Il Chelsea è “colpevole” di aver violato l’art. 19 del Regolamento nel caso di ventinove giocatori minori. I Blues hanno inoltre commesso altre e infrazioni e violato i requisiti di registrazione per i giocatori minorenni. Oltre allo stop al calciomercato per le sessioni dell’estate 2019 e l’inverno 2020, i Blues dovranno pagare una multa di 600 mila franchi svizzeri.
The FIFA Disciplinary Committee has sanctioned the English club Chelsea FC and The Football Association for breaches relating to the international transfer and registration of players under the age of 18. Read more on @FIFAcom ▶️ https://t.co/iTpcozM7Mz
— FIFA Media (@fifamedia) 22 febbraio 2019
Il Chelsea si difende: “Agito in conformità ai regolamenti”
Il Chelsea ha respinto al mittente le accuse della Fifa. Con una nota ufficiale, la società londinese si è difesa: “Il Chelsea FC respinge categoricamente i risultati della commissione disciplinare della Fifa e pertanto si appellerà contro la decisione e desidera sottolineare che rispetta l’importante lavoro svolto dalla Fifa in relazione alla protezione dei minori e ha collaborato pienamente con la Fifa durante tutta la sua indagine”.
LEGGI ANCHE —> DALL’INGHILTERRA: “CHELSEA, SARRI VICINO ALL’ESONERO, ZIDANE PRONTO A SOSTITUIRLO”