Allegri ha parlato a margine della sconfitta contro l’Atletico Madrid: “La Juventus ha giocato un brutto secondo tempo ma non siamo morti”
Momento difficile per la Vecchia Signora. Nel match di andata degli ottavi di Champions, la Juve ha perso 2-0 contro l’Atletico Madrid. A margine della sconfitta, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport e ha ammesso le colpe della sua squadra. “Il secondo tempo è stato brutto perché abbiamo commesso l’errore di andare dietro a loro. Loro sono molto bravi a far scivolare le partite. Noi avevamo già rischiato su una palla persa e comunque non abbiamo fatto un tiro in porta nel secondo tempo. Loro riescono a rimanere con cattiveria nella partita anche quando non ha sussulti”. Il tecnico livornese non ha cercato alibi o scuse: “Hanno inciso tante cose, il fatto è che comunque nel secondo tempo abbiamo sbagliato. Ci sarà grande delusione per questo 2-0 ma capita spesso che le squadre perdano la prima e ribaltano la seconda. Non sarà semplice”.
Nonostante la brutta prestazione dei suoi, Allegri è apparso fiduciosa sulla possibilità di passare il turno. “Abbiamo sbagliato ma abbiamo possibilità di recuperare la partita, abbiamo fiducia e ci sarà tempo e spazio per recuperarla. Inutile piangersi addosso, l’Atletico ti fa giocare sempre male, sopra ritmo e nel secondo tempo abbiamo sbagliato. “Non è che siamo morti”, ha proseguito il tecnico della Juventus, “le partite vanno tenute sempre aperte perché poi giochi in casa e le cose possono cambiare”. Allegri non ha fatto un dramma della sconfitta e ha rivolto già lo sguardo alla gara di ritorno: “Ora bisogna scrollarsi di dosso questa sconfitta, esser fiduciosi per il ritorno e tuffarsi nelle tre partite di campionato che ti preparano alla gara di ritorno. Bisognerà essere molto bravi, più cattivi, giocheremo in casa e avremo possibilità per ribaltarla”.
LEGGI ANCHE —> L’ATLETICO MADRID VA IN GOL, L’ALLENATORE SIMEONE ESULTA CON UN GESTO HOT – VIDEO
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…