Allegri ha parlato a margine della sconfitta contro l’Atletico Madrid: “La Juventus ha giocato un brutto secondo tempo ma non siamo morti”
Momento difficile per la Vecchia Signora. Nel match di andata degli ottavi di Champions, la Juve ha perso 2-0 contro l’Atletico Madrid. A margine della sconfitta, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport e ha ammesso le colpe della sua squadra. “Il secondo tempo è stato brutto perché abbiamo commesso l’errore di andare dietro a loro. Loro sono molto bravi a far scivolare le partite. Noi avevamo già rischiato su una palla persa e comunque non abbiamo fatto un tiro in porta nel secondo tempo. Loro riescono a rimanere con cattiveria nella partita anche quando non ha sussulti”. Il tecnico livornese non ha cercato alibi o scuse: “Hanno inciso tante cose, il fatto è che comunque nel secondo tempo abbiamo sbagliato. Ci sarà grande delusione per questo 2-0 ma capita spesso che le squadre perdano la prima e ribaltano la seconda. Non sarà semplice”.
Visualizza questo post su Instagram
FT: Still 90′ to be fought to continue our journey #FinoAllaFine #AtletiJuve #UCL #ForzaJuve
Allegri: “Abbiamo la possibilità di recuperare la partita”
Nonostante la brutta prestazione dei suoi, Allegri è apparso fiduciosa sulla possibilità di passare il turno. “Abbiamo sbagliato ma abbiamo possibilità di recuperare la partita, abbiamo fiducia e ci sarà tempo e spazio per recuperarla. Inutile piangersi addosso, l’Atletico ti fa giocare sempre male, sopra ritmo e nel secondo tempo abbiamo sbagliato. “Non è che siamo morti”, ha proseguito il tecnico della Juventus, “le partite vanno tenute sempre aperte perché poi giochi in casa e le cose possono cambiare”. Allegri non ha fatto un dramma della sconfitta e ha rivolto già lo sguardo alla gara di ritorno: “Ora bisogna scrollarsi di dosso questa sconfitta, esser fiduciosi per il ritorno e tuffarsi nelle tre partite di campionato che ti preparano alla gara di ritorno. Bisognerà essere molto bravi, più cattivi, giocheremo in casa e avremo possibilità per ribaltarla”.
LEGGI ANCHE —> L’ATLETICO MADRID VA IN GOL, L’ALLENATORE SIMEONE ESULTA CON UN GESTO HOT – VIDEO