Anche la rockstar Vasco Rossi e la conduttrice televisiva Federica Panicucci nell’elenco dei clienti frodati da due società d’intermediazione nella vendita di diamanti. Coinvolte anche 5 banche.
C’è anche la rockstar Vasco Rossi tra i clienti che hanno investito in diamanti e che sarebbero stati raggirati, come emerge dall’inchiesta della Procura di Milano che ha portato oggi la GdF ad eseguire un sequestro preventivo di oltre 700 milioni di euro. In particolare, da quanto filtra dagli ambienti investigativi, il cantante avrebbe investito 2,5 milioni di euro. Nell’elenco dei clienti truffati figurerebbe anche l’industriale Diana Bracco. Tra gli indagati anche il Direttore Generale di Banco Bpm Maurizio Faroni. A Faroni vengono contestate le accuse di concorso in truffa, autoriciclaggio e ostacolo all’esercizio delle funzioni di vigilanza. Nell’indagine, inoltre, sono indagati anche altri dirigenti di Banco Bpm, oltre a responsabili delle due società IDB e DPI che vendevano i preziosi agli investitori.
Vasco Rossi vittima di una truffa sui diamanti: ha investito 2,5 milioni
Non solo la rockstar emiliana, nell’elenco dei clienti frodati, infatti, figurano altri volti noti del mondo dello spettacolo come la conduttrice televisiva Federica Panicucci e la ex showgirl Simona Tagli. Tra i clienti vip che sarebbero stati raggirati figurano anche la conduttrice tv Federica Panicucci e la ex showgirl Simona Tagli. In particolare, Simona Tagli avrebbe fatto un investimento da circa 29mila euro e Federica Panicucci da circa 54mila euro. Gli investigatori sono risaliti alle posizioni di circa un centinaio di persone truffate ma i raggiri sarebbero stati compiuti nei confronti di tanti altri soggetti. Inoltre risultano indagate per la legge sulla responsabilità amministrativa degli enti anche 5 banche: Banco Bpm, Unicredit, Intesa Sanpaolo, Mps e Banca Aletti. Invece il sequestro è stato disposto a carico di 7 persone indagate e di 7 enti indagati, ossia le 5 banche e le due società, Intermarket Diamond Business spa e Diamond Private Investment spa, per le ipotesi di reato di truffa aggravata e autoriciclaggio.
LEGGI ANCHE -> GDF SCOPRE MAXI TRUFFA IN SICILIA. INTERCETTATO ANCHE IL GIUDICE FOTI DI FORUM