L’Etna emette ancora cenere. Di qui la decisioni di sospendere diversi voli per Catania, che utilizzano l’Aeroporto Fontanarossa
L’Aeroporto di Catania – Fontanarossa funziona a singhiozzi a causa delle ceneri dall’Etna, che hanno richiesto l’annullamento di alcuni voli per ragioni di sicurezza. Il materiale, emesso in grande quantità nell’aria, proviene dai crateri sommitali del vulcano. La cenere, fluttuando nei cieli, limita notevolmente la visibilità: lo sa bene l’Aeroporto di Catania – Fontanarossa, la cui attività dipende fortemente da quella vulcanica dell’Etna. Proprio oggi, infatti, diversi voli sono stati soppressi, a causa della chiusura, dalle 8:30, di tre settori aerei sopra la città. La decisione, presa dalla Sac, ha stabilito che saranno autorizzati solo quattro atterraggi all’ora, mentre i decolli non subiranno alcuna variazione. Insieme a queste disposizioni, comunque, l’aeroporto ha allertato gli utenti, prevedendo disagi e rallentamenti per cause di forza maggiore. Nel frattempo i passeggeri potranno tenersi aggiornati via social e web circa le condizioni e gli aggiornamenti sui propri voli.
L’Etna continua ad emettere ceneri: per questa ragione la Sac ha stabilito la soppressione di alcuni voli per l’Aeroporto Fontanarossa. La popolazione siciliana (e non solo) è abituata alle eruzioni dell’Etna che, qualche volta, hanno anche minacciato l’incolumità degli abitanti delle zone limitrofe. Sebbene pericolosa, infatti, l’area etnea fa molta gola a causa della sua estrema fertilità.
Le preoccupazioni dei siciliani, tuttavia, non provengono solo dall’Etna: un terremoto 3.3 con ipocentro a 70 km di profondità ed epicentro vicino al comune di Castel di Lucio non ha causato danni, ma ha spaventato la popolazione di Messina.
LEGGI ANCHE —> Cenere dall’Etna, Aeroporto Fontanarossa sospende i voli
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…