Unieuro chiude a Foggia: 20 lavoratori perdono il posto

Unieuro Foggia Chiusura
Unieuro di Foggia in via Ginnetto [Fonte: Google Maps]
Unieuro chiude definitivamente a Foggia: lo smantellamento del colosso commerciale sottrae il posto di lavoro a 20 persone

 

Venti persone perdono il lavoro a Foggia: questo il triste esito della chiusura definitiva di Unieuro. La ragione è quella classica, che si sente sempre di più nei periodi di recessione e stagnazione economica: un brusco calo delle vendite. Già a dicembre arrivò la voce di una probabile chiusura a marzo del 2019, che fece tremare i lavoratori proprio a ridosso delle vacanze natalizie.

A nulla è servita l’aggressiva politica dei “sotto costi” con cui Unieuro aveva provato a risollevare le sorti dell’esercizio commerciale di elettrodomestici. Sulla nota, resa nota allora da ‘Foggia Today‘, si legge che la politica dell’azienda era di fondo sbagliata. Non era possibile, infatti, che coesistessero su un territorio dal Pil così basso più colossi che trattano lo stesso genere di prodotti: si tratta di Trony, Unieuro, Euronics e Media World. Trony ha già chiuso, adesso tocca a Unieuro. Il 23 febbraio sarà l’unico giorno in cui il negozio sarà aperto al pubblico.

Chiude Unieuro a Foggia: il comunicato

Arriva il comunicato di Unieuro di Foggia, che annuncia la sua imminente chiusura: perderanno il posto di lavoro 20 persone. “Informiamo la gentile clientela che sabato 23 febbraio 2019 (dopo ben 14 anni) sarà l’ultimo giorno di apertura al pubblico. Lo staff Unieuro Foggia approfitta dell’occasione per ringraziare chi ha creduto in noi che, credeteci, ce l’abbiamo messa davvero tutta. Buona Vita a tutti!”, questo il commiato di Unieuro. Le intenzioni dell’azienda erano già emerse dopo un vertice con le sigle sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UILtuCS.

LEGGI ANCHE —> Genova, società Giugiaro chiude: licenziati 32 dipendenti

 

Gestione cookie