Caso Salvini – Diciotti, il risultato delle votazioni online
I cittadini iscritti al M5S, chiamati al voto sulla piattaforma Rousseau, hanno deciso per il SI, che vince con una percentuale di 59,05% contro il 40,95% del NO. Il voto, tanto atteso in serata dopo una serie di intoppi e anomalie, ha dunque decretato l’immunità per il ministro dell’Interno Matteo Salvini. Hanno “salvato” il ministro dal processo per il reato di sequestro di persona 30.948 dei votanti, contro i 21.469 che si sono espressi a favore dell’autorizzazione a procedere. Il vicepremier ha letto l’esito mentre era in corso l’assemblea dei parlamentari. Le sue parole sono state: “Grazie per la fiducia, ma non è che sono qui a stappare spumante o sarei depresso se avessero votato al contrario”.
Sulle votazioni online del caso Salvini-Diciotti il leader della lega ha commentato: ” sono tranquillo gli italiani sanno che ho fatto il loro bene, difendendo i confini e la sicureza nazionale”.
Di Maio sulla sua pagina Facebook ha comunicato: “Grazie a tutti i 52.417 iscritti che oggi hanno partecipato alla votazione online su Rousseau. Far votare i cittadini fa parte del nostro DNA, lo abbiamo sempre fatto come accaduto per il contratto di Governo, per la scelta dei nostri parlamentari o per i programmi. L’altissimo numero di votanti dimostra anche questa volta che Rousseau funziona e si conferma il nostro strumento di partecipazione diretta. Con questo risultato i nostri iscritti hanno valutato che c’era un interesse pubblico nella vicenda Diciotti e che era necessario ricordare all’Europa che c’è un principio di solidarietà da rispettare. Sono orgoglioso di far parte dell’unica forza politica che interpella i propri iscritti, chiamandoli ad esprimersi. Presto ci saranno votazioni anche sulla nuova organizzazione del MoVimento 5 Stelle”.
LEGGI ANCHE-> CASO SALVINI-DICIOTTI, ROUSSEAU SALVA IL MINISTRO: HA VINTO IL SI
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…