Maxi operazione anti – camorra scattata alle prime luci dell’alba tra Veneto e Campania: in manette anche il sindaco di Eraclea Mirco Mestre; l’accusa è di voto di scambio
Alle prime luci dell’alba è scattata una maxi operazione anti – camorra tra le regioni di Veneto e Campania: 50 misure cautelari e 11 provvedimenti di obbligo di dimora e di altro tipo; tra loro, coinvolto anche il sindaco di Eraclea.
Da tempo, la camorra aveva steso la sua mano sulle ricche zone industriali del Veneto, infiltrandosi pesantemente nel tessuto economico e sociale locale dove faceva affari e imponeva le proprie regole.
Tra le varie persone arrestate nell’operazione anti – camorra staccata in Veneto, figura anche il sindaco di Eraclea, Mirco Mestre.
Per l’accusa, la Camorra infatti si era infiltrata a tal punto da garantire anche i voti necessari alla sua elezione. Il suo è il primo caso di voto di scambio in Veneto, accertato nel corso delle elezioni comunali del 2016.
LEGGI ANCHE –> ROMA, TRAFFICO RIFIUTI: 23 MISURE CAUTELARI
Il Procuratore capo di Venezia, Bruno Cherchi, ha spiegato: “Abbiamo accertato che vi è stato nelle elezioni del 2016 uno scambio elettorale con la criminalità organizzata, non per tantissimi voti ma sufficienti, in cambio di coperture e strade più rapide per la gestione delle loro attività”.
Per gli inquirenti i clan da tempo si erano stabilizzati nel Veneziano dove avevano assunto il controllo assoluto del mondo dell’edilizia lungo la costa adriatica veneziana dove erano all’ordine del giorno estorsioni e truffe all’erario e traffici illeciti di ogni tipo.
“Notizie di questo tipo fanno cominciare bene la giornata. Grazie alla Guardia di Finanza e alla polizia che hanno eseguito questa brillante operazione con il coordinamento della Dda di Venezia. Vogliamo inseguire i boss e i loro sporchi affari ovunque siano” ha scritto il Ministro dell’Interno Matteo Salvini.
LEGGI ANCHE –> GENITORI AGLI ARRESTI DOMICILIARI, MATTEO RENZI: “IO NON MOLLO”
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…