Gli studenti del collettivo Link hanno posizionato una “barca” piena di messaggi nella piazza di Bari dove Matteo Salvini terrà un comizio stasera.
Una “barca” carica di messaggi, desideri e paure. E’ questo il “regalo di benvenuto” che gli studenti del collettivo Link hanno preparato per il ministro dell’Interno e leader della Lega Matteo Salvini, oggi in visita a Bari. La struttura contiene al suo interno centinaia di messaggi scritti dagli studenti del collettivo. La barca è stato collocata in piazza Alberto Sordi dove il Vicepremier terrà un comizio in vista delle Primarie del centrodestra per le Comunali di Bari. Gli attivisti di Link hanno anche organizzato un sit-in di protesta (venerdì 22 febbraio alle ore 18) in contemporanea al comizio di Salvini: “Sarà una grande festa di piazza, per raccogliere le mille storie della nostra città”.
Il collettivo Link ha chiarito le sue motivazioni attraverso una lunga nota. “Abbiamo costruito una grande barca, l’abbiamo caricata, con gli studenti di tutte le età, dei nostri desideri e delle nostre paure. Una barca come quelle su cui viaggiano le speranze di tanti: di chi lavora ogni giorno sui pescherecci della nostra città, di San Nicola che ci unisce nella più grande festa di Bari. Di chi è arrivato vent’anni fa dalle coste dell’ex Jugoslavia e di chi arriva ora da quelle Libiche. L’abbiamo lasciata vicino a dove oggi passerà il leader della Lega Nord. C’è sempre un altro a cui ci chiedono di guardare con disprezzo: le persone migranti, le donne divorziate (con il ddl Pillon), le persone poverissime (con le misure securitarie per chi chiede l’elemosina. Nella nostra città noi crediamo che nessuno debba sentirsi solo”.
LEGGI ANCHE —> Caso Diciotti, la giunta per le Immunità del Senato dice no al processo per Salvini
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…