Aveva organizzato nella propria abitazione un asilo nido per bambini fra i 6 mesi ed i tre anni: arrestata un’educatrice 52enne per maltrattamenti e percosse ai bambini
Maltrattamenti a familiari e conviventi: queste le accuse che hanno portato dietro le sbarre una 52enne residente a Siena che aveva trasformato la propria abitazione in un “asilo nido” per bambini fra i 6 mesi e i 3 anni. I carabinieri, dopo la denuncia di due mamme e di una ex collaboratrice della donna, hanno ricostruito numerosi episodi di maltrattamento:da strattonamenti a percosse, con piccole lesioni procurate ai bimbi, ma anche alimentazione forzata o occlusione del naso per costringere ad aprire la bocca. Durante una perquisizione è stata rinvenuta dai militari una fascia elastica in materiale sintetico, realizzata artigianalmente, che sembra venisse usata per immobilizzare i bambini. Indagini sono in corso anche per verificare le autorizzazioni amministrative della struttura.
I carabinieri, coordinati dal pm Silvia Benetti, sono intervenuti quando la 52enne ha lasciato in terrazzo, incustodita, una bimba nel passeggino. I pianti della piccola e le urla della donna, che pare fossero abituali, avevano attirato l’attenzione dei passanti. Inoltre due mamme hanno denunciato che i loro figli mostravano grande agitazione e problemi del sonno. Ad inchiodare la 52enne anche intercettazioni ambientali e immagini delle telecamere di sicurezza. La donna è stata prima tradotta nel carcere di Sollicciano a Firenze, poi, dopo la convalida del fermo da parte del gip, Alessandro Buccino Grimaldi, è stata ristretta agli arresti domiciliari.
LEGGI ANCHE -> ARRESTATE 4 EDUCATRICI, ACCUSATE DI MALTRATTAMENTI VERSO MINORI E DISABILI
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…