Non si placa la polemica tra Ultimo ed il Festival di Sanremo: il cantante ha deciso di non ritirare il premio assegnatogli dalla Giuria dei Ragazzi.
Ultimo non perdona il Festival di Sanremo. Il cantante romano è diventato nelle ultime ore protagonista di un’altra vicenda legata, seppur indirettamente, alla kermesse canora. Radio Immaginaria e Casa Sanremo, infatti, hanno scelto di formare una giuria di giovani composta da 180 ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 22 provenienti da tutta Italia: lo scopo era quello di premiare il cantante preferito dai giovani. Il vincitore del premio della giuria dei ragazzi è stato Ultimo ma lui non ha ritirato il premio, nonostante abbia ricevuto diversi appelli da parte dei giovani fan. Presumibilmente, il cantante romano non ha ancora digerito il secondo posto al Festival di quest’anno ed le polemiche dei giorni successivi, con attacchi agli organizzatori ed ai giornalisti.
Ultimo, l’appello dei fans: “Sarebbe un sogno incontrarti”
Proprio in uno di questi appelli video, i ragazzi hanno spiegato: “Abbiamo spammato la nostra richiesta di dare il premio a Ultimo su tutti i canali possibili. Abbiamo anche mandato una mail a Honiro, la sua etichetta discografica – hanno raccontato – finalmente loro ci hanno risposto e ci hanno detto di spedire il premio e che ci avrebbero inviato indietro una foto di Ultimo con il premio in mano. Ma dopo tutta la fatica fatta, stando svegli tutte le sere del Festival fino a tardi, a noi dispiace davvero doverlo spedire. Insomma, Ultimo sembra un po’ che tu non lo voglia ritirare il nostro premio”. Nonostante tutto, i ragazzi vogliono lasciare al loro beniamino il beneficio del dubbio e sperano ancora di potergli consegnare il loro riconoscimento. “Forse sarà tutto un grandissimo equivoco, forse davvero Ultimo vuole il nostro premio e non può ritirarlo (noi comunque veniamo dove vuoi!). Però – hanno concluso – sarebbe davvero il nostro sogno poterglielo consegnare di persona”.
LEGGI ANCHE —> ULTIMO, DISERTA L’INVITO FATTO DA FIORELLO IN RADIO