Esplode la rabbia di Matteo Renzi su Facebook in seguito agli arresti domiciliari imposti ai suoi genitori. I due sono accusati dell’emissione di fatture inesistenti e di bancarotta fraudolenta
Su Facebook è “Io non mollo” la risposta rabbiosa di Matteo Renzi agli arresti domiciliari imposti ai suoi genitori, accusati di bancarotta fraudolenta e dell’emissione di fatture inesistenti. La Guardia di Finanza ha eseguito il provvedimento, stabilito dal gip di Firenze. Secondo le indagini, Tiziano Renzi e Laura Bovoli, insieme a un terzo soggetto, sarebbero stati amministratori di tre società, due delle quali dichiarate fallite tra il 2010 e il 2013. Sulla vicenda si ipotizza il reato di bancarotta fraudolenta. L’altra accusa che pende sui coniugi Renzi è quella che riguarda l’emissione di fatture riferite a operazioni di fatto inesistenti, tra il 2013 e il 2018, all’interno di una delle suddette società.
A commentare la vicenda giunge puntuale il legale della famiglia, Federico Bagattini: “Mai vista una cosa del genere: arresti domiciliari a due persone prossime ai 70 anni per fatti asseritamente commessi al più tardi nel 2012”. E conclude: “Ci riserviamo ogni valutazione sul merito alla lettura completa delle carte”.
Esplode su Facebook l’ira di Matteo Renzi i cui genitori da oggi sono costretti agli arresti domiciliari. I due, secondo l’accusa, avrebbero prodotto fatture inesistenti e commesso il reato di bancarotta fraudolenta. Appresa la notizia, l’ex premier ha cancellato dall’agenda la presentazione del suo libro, fissata per questa sera a Torino, ed è ripartito alla volta di Firenze. Su Facebook ha pubblicato un post che esprime tutto il suo rammarico per la vicenda. “Ho molta fiducia nella giustizia italiana e penso che tutti i cittadini siano uguali davanti alla Legge”, scrive, “Da rappresentante delle Istituzioni difendo lo Stato di diritto e chiedo a tutti di credere nella giustizia”. E aggiunge: “Da figlio sono dispiaciuto per aver costretto la mia famiglia e le persone che mi hanno messo al mondo a vivere questa umiliazione immeritata e ingiustificata”. Matteo Renzi, tuttavia, appare anche molto combattivo e sbotta così: “Voglio che sia chiaro a tutti che io non mollo di un solo centimetro. La politica non è un vezzo personale ma un dovere morale”.
LEGGI ANCHE —> Patto per la scienza, firmano anche Renzi e Grillo
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…