Formula 1 2019: Ferrari e Mercedes in pista per i test di Barcellona

I primi test stagionali si svolgeranno fino al 21 febbraio sul tracciato di Barcellona Montmelo

La stagione 2019 di Formula 1 prende il via oggi con i test di Barcellona: Ferrari e Mercedes scendono in pista per mettere alla prova le nuove vetture.

Semaforo verde per il 2019 della Formula 1. La stagione di Formula 1 inizia ufficialmente la quattro giorni di test sul tracciato di Barcellona. Tanti i big che scenderanno in pista sul tracciato catalano. Sulla Ferrari ci sarà Sebastian Vettel, che ieri ha saggiato la SF90 per la prima volta nel Filming Day. Sulla Red Bull motorizzata Honda siederà Max Verstappen. Bisognerà invece attendere il pomeriggio per vedere nell’abitacolo della Mercedes W10 il campione del mondo in carica Lewis Hamilton. La squadra di Brackley ha infatti deciso di alternare alla guida entrambi i suoi piloti e in mattinata al volante ci sarà Valtteri Bottas.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sneak peek on #Seb5 in action #F1Testing #SF90 #essereFerrari

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Next stop… Barcelona! 🙌 #F1Testing

Un post condiviso da Mercedes-AMG F1 (@mercedesamgf1) in data:

Formula 1: scuderie al lavoro a Barcellona

Anche la Renault ha deciso di alternare i piloti: i primi chilometri dela R.S.19 saranno affidati a Nico Hulkenberg mentre nel pomeriggio toccherà a Daniel Ricciardo. Per quanto riguarda le altre squadre, l’Alfa Romeo, che stamattina ha presentato la nuova livrea, affiderà la C38 a Kimi Raikkonen. La McLaren manderà in pista Carlos Sainz Jr. Al via a Barcellona anche Sergio Perez sulla Racing Point e Daniil Kvyat sulla Toro Rosso. In pista a Barcellona mancherà soltanto la Williams: la FW42 non è ancora pronta e il debutto in pista è rimandato a martedì 19 febbraio.

LEGGI ANCHE —> FORMULA 1, INCERTEZZA SUL FUTURO DEL GRAN PREMIO DI MONZA

Gestione cookie