“Luigi ti amo”: cattedrale di Trani imbrattata a San Valentino

trani cattedrale imbrattata
A denunciare l’atto vandalico è stato il sindaco di Trani Amedeo Bottaro

La cattedrale di Trani è stata imbrattata con scritte d’amore il giorno di San Valentino. Il sindaco: “Ripulire tutto prima che sia troppo tardi”

Luigi ti amo”, e ancora: “Amore mio”. Sono queste alcune delle scritte apparse la scorsa notte sulla facciata della Cattedrale romanica di Trani, in Puglia. L’autore del gesto, presumibilmente una ragazza, voleva realizzare alcune dediche d’amore in occasione di San Valentino per il suo fidanzato. Per farlo, però, ha scelto una parete della cattedrale romanica di Trani, uno dei maggiori esempi di architettura romanica pugliese, ed una vernice rossa indelebile.

Il sindaco: “Luigi, hai una fidanzata idiota”

L’episodio ha suscitato lo stupore di molti è stato fortemente criticato anche dal sindaco della città pugliese, Amedeo Bottaro. Sul suo profilo Facebook, infatti, il primo cittadino di Trani ha postato un duro commento rivolgendosi al destinatario del messaggio. “Luigi  hai una fidanzata idiota che non sa minimamente in che guaio si è cacciata con questa porcata. Luigi avvisala, per cortesia, e convincila a ripulire tutto e subito prima che sia troppo tardi”. “E magari convincila a leggere qualche libro sulla storia della nostra Cattedrale: ne ha bisogno“.

LEGGI ANCHE —> SELFIE E FOTO CON RON MOSS, UN SAN VALENTINO DA FAVOLA

Gestione cookie