Nuove accuse per Patty Pravo inerenti le voci su Mia Martini e sulla sfortuna. La Pravo in un comunicato “prende le distanze” e si dice pronta a querelare
Pochi giorni dopo la fine di Sanremo e del successo di “Io sono Mia”, il biopic trasmesso su Rai 1 con Serena Rossi nei panni di Mia Martini, tornano le voci che da tempo accostano Patty Pravo e il suo rapporto con Mimì.
Nella fattispecie, alcune voci riportate anche da diverse testate, vorrebbero Patty Pravo come una delle principali artiste che avrebbero messo in circolo il pettegolezzo che la compianta sorella di Loredana Berté portasse jella e sfortuna.
La questione ha radici lontane che affondano nel 1983.
La storia di Mia Martini, riportata pochi giorni fa sul piccolo schermo, è certo piuttosto nota e racconta di un’artista messa ai margini del mondo dello spettacolo.
Il motivo di tale atteggiamento era legato ad un’incredibile quanto assurda voce che la vedeva come una portatrice di sfortuna.
il biopic che celebra la grande cantante,sacrificata sulla graticola dell’ignoranza, e in un certo senso le chiede “scusa”.
Il talento di Mia è stato soffocato dall’assurda diceria che portasse sfortuna, che ha spinto il mondo dello spettacolo a emarginarla e ad escluderla a lungo da passaggi in radio e programmi tv.
Era l’Italia degli anni Ottanta, neanche tanto tempo fa, e quello che avrebbe dovuto essere terreno fertile di cultura si dimostrò un ambiente infimo e bieco.
LEGGI ANCHE –> Festival di Sanremo, ha vinto Mahmood
“Io sono Mia” ha riportato a galla la questione inerente Mia Martini, e Patty Pravo è stata attaccata. Oggi, con un comunicato, l’interprete veneziana si è dissociata nuovamente dalle accuse rivoltele e si è detta pronta a querelare.
La cantante veneziana ha infatti deciso di chiarire la situazione attraverso il suo ufficio stampa che ha diramato un comunicato per negare le accuse che le sono state nuovamente rivolte.
Nel comunicato si legge: “La Sig.ra Strambelli (in arte Patty Pravo, ndr) prende le distanze, ora come allora, dalle affermazioni attribuitele circa la Sig.ra Mia Martini e, qualora si dovesse insistere in tali comportamenti, provvederà a sporgere denuncia-querela per diffamazione a mezzo stampa ed internet a tutela della propria reputazione”.
LEGGI ANCHE –> MIA MARTINI, A SANREMO 1989 ARRIVÒ NONA CON: “ALMENO TU NELL’UNIVERSO”
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…