Un docente di un istituto della provincia di Pistoia, a Montecatini, è stato spinto giù dalle scale. Scatta la denuncia per 4 ragazzi, responsabili dell’aggressione
Spingono giù dalle scale un docente di un istituto di Montecatini: questa l’accusa rivolta a 4 ragazzi, per i quali è partita subito una denuncia. Stando a quanto riferisce l’Ansa, sarebbe già disponibile una prima ricostruzione del fatto. Quattro ragazzi avrebbero tentato di entrare a scuola, mentre le lezioni erano in corso e volgevano al termine. Impossibilitati a farlo, hanno iniziato a forzare la porta d’ingresso. Dopo ripetuti colpi, sono riusciti a rompere la maniglia della porta della scuola di Montecatini. Solo allora, le collaboratrici scolastiche, spaventate, hanno chiesto aiuto al docente del laboratorio di fisica. Per evitare che i ragazzi proseguissero il loro raid, il professore ha tentato di bloccarli. In quel momento è iniziata l’aggressione: uno dei ragazzi ha iniziato a spintonarlo e, durante la colluttazione, i due sono precipitati giù dalle scale. L’aggressore è fuggito, ma non prima di tentare di colpire il docente con cartello stradale mobile.
Quattro ragazzi sono stati denunciati in seguito a un’aggressione in un istituto di Montecatini: qui hanno spinto giù dalle scale un docente. Le autorità hanno riconosciuto la responsabilità del fatto in tre ragazzi di 16 anni e uno di 18. Studenti saltuari o ex allievi dell’istituto, tutti denunciati per danneggiamento. Pare non sia la prima volta che si scagliano contro la struttura scolastica: uno di loro, infatti, ha ricevuto un’espulsione per aver lanciato una sedia dalla finestra della sua aula.
Il riconoscimento degli aggressori è avvenuto subito dopo la vicenda, quando la polizia si è recata presso la scuola. Il docente, a fine lezione, si è recato al pronto soccorso.
LEGGI ANCHE —> Scuola, MIUR propone ai docenti un corso di esorcismo
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…