Presentata la SF90 con la quale la Scuderia Ferrari correrà nel Mondiale di Formula 1 2019 con Sebastian Vettel e Charles Leclerc.
La Ferrari esce allo scoperto. A pochi giorni dalla presentazione della nuova Mercedes W10, anche la scuderia di Maranello ha svelato la monoposto con la quale parteciperà al mondiale 2019 di Formula 1. La presentazione ufficiale, lanciata sui social con l’hastag #essereFerrari, si è svolta a Maranello alla presenza dei piloti Vettel e Leclerc, del presidente John Elkann, del vicepresidente Piero Ferrari, figlio del grande Enzo, e dell’ad Louis Camilleri. Presente anche il team principal Mattia Binotto che ha svelato il nome della nuova Ferrari e ricordato i 90 anni di storia della Rossa di Maranello. “Quest’anno celebriamo il 90esimo anniversario. Continuiamo ad essere guidati dalla visione del fondatore Enzo Ferrari. Siamo ben consapevoli della responsabilità che comporta la nostra storia gloriosa e sappiamo che ci sono grandi aspettative. Ma è una responsabilità che accettiamo con gioia”.
The wait is over! Here is the #SF90#essereFerrari pic.twitter.com/xMUjIQ5MC5
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) 15 febbraio 2019
John Elkann: “Essere Ferrari means being part of a story that is without equal. A story that began 90 years ago with the tenacity of our founder Enzo Ferrari, with his passion for racing… and winning! A story that, every day, continues to live through”. #essereFerrari
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) 15 febbraio 2019
Ferrari SF90, Vettel: “Non vedo l’ora di partire”
Mattia Binotto ha poi illustrato alcune caratteristiche tecniche della nuova monoposto. “E’ un’evoluzione di quella dello scorso. Abbiamo lavorato sull’anteriore per adeguarci ai regolamenti. Vedete come il retro è molto ristretto”. Subito dopo, hanno preso parola i due piloti Ferrari per la stagione 2019, il veterano Sebastian Vettel ed il giovane Charles Leclerc, reduce dall’ottima stagione con il Team Sauber-Alfa Romeo. “Non vedo l’ora di partire“, ha detto Seb. Impaziente si è mostrato anche l’esordiente Leclerc: “Sono cresciuto nella Ferrari Academy, col sogno di salire sul questo sedile. Quindi oggi sono veramente emozionato. Correre con Vettel è una grande opportunità, posso imparare molto da lui”. Al termine dell’evento ha preso parola anche il presidente del gruppo Ferrari, John Elkann: “La nuova SF90 è bellissima ma anche competitiva. La Ferrari deve sempre essere innovativa, affrontare sfide. Ma essere Ferrari è di più, significa essere un team, una squadra che rappresenta il meglio dell’Italia per la sua voglia di inventiva, di innovazione, di intraprendenza, e per il cuore che è rosso Ferrari”.
LEGGI ANCHE —> FORMULA 1, INCERTEZZA SUL FUTURO DEL GRAN PREMIO DI MONZA