L’uomo forte del regime venezuelano Maduro, sempre più pressato dalle richieste di nuove elezioni presidenziali, lancia il guanto di sfida agli Stati Uniti: ” Il Venezuela trionferà contro l’aggressione criminale dell’impero statunitense “
Ieri Papa Francesco, con una missiva inviata a Maduro, ha rifiutato la proposta di mediazione del regime di Caracas per contribuire a risolvere la crisi venezuelana in quanto sono stati disattesi tutti gli impegni che Maduro si era assunto durante vari incontri preliminari. Anche il governo italiano ha chiesto ufficialmente nella persona del Ministro degli Esteri Moavero che vengano indette nuove elezioni presidenziali non riconoscendo la legittimità di quelle che nel maggio dell’anno scorso hanno riconfermato Maduro alla presidenza del Venezuela. L’uomo forte di Caracas è sempre più stretto all’angolo, tuttavia non ha alcuna intenzione di gettare la spugna, anzi mostra addirittura i muscoli al potente vicino statunitense. ” Il Venezuela trionferà contro l’aggressione criminale dell’impero statunitense”, ha dichiarato Maduro che a Trump dice: “Non ci arrenderemo all’imperialismo e andremo avanti nel nostro sentiero di dignità, ribellione, rispetto “.
LEGGI ANCHE -> VENEZUELA, PAPA FRANCESCO SCRIVE A MADURO: ” DIALOGO PER IL BENE COMUNE “
Parole dure di Maduro anche sulla questione degli aiuti umanitari esteri bloccati alla dogana venezuelana per volere dello stesso ex delfino di Chavez che teme siano l’anticamera dell’intervento militare statunitense. Prima gonfia il petto ribadendo il no agli aiuti umanitari dall’estero dal momento che sono inutili perché il Paese dispone “di tutte le condizioni per un grande salto produttivo”. Poi motiva il proprio rifiuto precisando che il Venezuela “non è popolo di schiavi o mendicanti” e che “i presunti aiuti sono solo “uno show” per giustificare un intervento militare.
LEGGI ANCHE -> VENEZUELA, GUAIDO’ APRE AD UN INTERVENTO MILITARE: ” FAREMO TUTTO IL POSSIBILE “
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…