Vigilia di Lazio-Siviglia, andata dei sedicesimi di Europa League, funestata da una rissa tra tifosi: tre accoltellati, uno grave
Si è tinta di sangue la vigilia del match d’andata di Europa League che vedrà, stasera all’Olimpico, opposta la Lazio agli spagnoli del Siviglia. Maxi rissa ieri sera nel rione Monti, al centro di Roma. Tre al momento le persone soccorse e trasportate in ospedale con ferite d’arma da taglio. Si tratta di due spagnoli, presumibilmente tifosi del Siviglia, e di un americano. Il più grave è uno spagnolo trasportato in ospedale in codice rosso. Sul posto la polizia. Si ipotizza una rissa tra tifosi. Secondo la prima ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, la rissa sarebbe scoppiata intorno alle 21.30 in via Leonina e avrebbe coinvolto circa 40 persone. I due tifosi spagnoli feriti sono stati soccorsi in un ristorante dove si erano rifugiati mentre l’inglese in strada.
L’ennesimo episodio di violenza calcistica ha turbato la vigilia dell’importante match d’andata dei sedicesimi di Europa League tra la Lazio ed il Siviglia. Un avversario di assoluto valore per la compagine biancoceleste visto che gli andalusi nella meno prestigiosa delle competizioni europee dettano legge da anni. Sono ben cinque, infatti, le Coppe Uefa/Europa League nel palmares del club andaluso, una di queste, quella dell’ edizione 2013-14, conquistata in Italia, allo Juventus Stadium di Torino, nella finale vinta contro il Benfica ai rigori 4-2. La Lazio torna ad incrociare i guantoni contro una compagine spagnola dal 2012 quando, sempre ai sedicesimi di Europa League, venne eliminata per mano dell’Atletico Madrid con una doppia sconfitta: 1-3 all’Olimpico ed 1-0 in Spagna.
LEGGI ANCHE -> SERIE A, LA LAZIO VINCE ED E’ QUARTA IN CLASSIFICA
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…