Napoli, 12 arresti per traffico di stupefacenti: utilizzati bambini

Operazione antidroga dei carabinieri di Torre Annunziata che hanno tratto in arresto 12 persone per spaccio e traffico di sostanze stupefacenti: coinvolti nel narcotraffico anche minori di 14 anni

Ancora bambini usati per nascondere cocaina o come corrieri: è quanto portato alla luce  dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata che hanno tratto in arresto 12 persone coinvolte a vario titolo in attività di traffico e spaccio di stupefacenti.  Le indagini sono scattate a seguito  dell’omicidio di Mariano Bottari, avvenuto a Portici il 28 luglio 2014: dalle intercettazioni era emerso, infatti, il nome di un tale “Giovanni”,  successivamente identificato in Giovanni Gravino di 39 anni, al momento dei fatti detenuto ai domiciliari. Indagando su di lui gli inquirenti hanno scoperto l’esistenza di una “piazza di spaccio” di cocaina attiva nel quartiere di Napoli Ponticelli, promossa e gestita dallo stesso Gravino e dalla sua convivente Maria Pina Sartori.

Napoli, traffico di stupefacenti: utilizzati bambini. Coinvolto un intero nucleo familiare

L’epicentro del traffico di stupefacenti è stato individuato proprio nell’abitazione della coppia, a Ponticelli, dove gli stupefacenti venivano custoditi e confezionati in singole dosi. Il loro appartamento veniva anche utilizzato come punto vendita al dettaglio per gli abituali consumatori  di cocaina. La coppia aveva messo in piedi una vera e propria impresa familiare visto il coinvolgimento nel losco traffico di loro vari parenti, i quali contribuivano, ciascuno, in base alle necessità del sodalizio criminale. Tuttavia, l’aspetto che più sconcerta è che  ancora una volta minori di 14 anni, quindi al di sotto della soglia di imputabilità, siano stati arruolati per essere sfruttati in un’attività illegale per la  loro l’impunibilità.  Lo stupefacente veniva confezionato in dosi (i cosiddetti “pallini“) da 0,2, 0,5 e 0,8 grammi, venduti ad un prezzo che oscillava tra i 55 e i 60 euro al grammo a seconda della “quotazione” di mercato.

LEGGI ANCHE -> NAPOLI, TRE ARRESTI PER DROGA

LEGGI ANCHE -> LIVORNO, MAXI SEQUESTRO DI DROGA AL PORTO

Gestione cookie