Un grosso incendio è divampato in un’azienda a Casoria, comune della città metropolitana di Napoli, oggi 14 febbraio 2019: indagini in corso per capire se l’incendio sia di natura dolosa, non si esclude l’ipotesi racket
Un maxi incendio è divampato in un’azienda di distribuzione alluminio a Casoria, comune della città metropolitana di Napoli.
i vigili del fuoco sono arrivati sul posto poco dopo le 7 con mezzi e squadre in via Indipendenza. Indagini in corso per capire se l’incendio abbia una matrice dolosa.
Non si esclude, in tal senso, l’ipotesi racket.
Dall’incendio, le cui fiamme sono partite dall’azienda, è scaturita una colonna di fumo impressionante.
Un commento sulla vicenda arriva sui social da ‘Rete di Cittadinanza e comunità‘, attiva sul territorio: “Tra Casoria e Afragola, in terra di nuovi racket e guerra tra bande, prende fuoco un capannone di stoccaggio plastica e alluminio, Gruppo Cerbone.
Tutti sul posto, gente allontanata, Arpac in allerta: sentiremo le solite chiacchiere e assisteremo alle solite passerelle? Quanti altri verranno a dirci che dobbiamo impegnarci di più, invece di provare a fare il loro lavoro?
Quanti ancora parleranno di “balordi” e non di scenari criminali architettati ad arte dalle fin troppo note forze in gioco? E quanti ancora ci diranno che, nonostante le colonne di fumo nero, è sempre tutto a posto?
C’è solo una cosa che possiamo rispondervi: jatevenne, andate a casa. La nostra terra brucia e voi, come sempre, restate comodamente seduti sulle vostre poltrone #stopbiocidio“.
LEGGI ANCHE –> NAPOLI, 12 ARRESTI PER TRAFFICO DI STUPEFACENTI: UTILIZZATI BAMBINI
Il comune di Casoria è commissariato da dicembre, dopo le dimissioni di 14 consiglieri su 24.
Il Prefetto Santi Giuffrè, la cui gestione commissariale accompagnerà il Comune fino alle nuove elezioni, spiega: “Possiamo solo seguire e gestire la fase sicurezza. Abbiamo chiesto all’Asl quali sono i profili di inquinamento e insalubrità dell’aria per eventuali provvedimenti da adottare.
Sembra che i vigili del fuoco stiano tenendo tutto sotto controllo, saranno poi le forze dell’ordine a stabilire se l’incendio è di natura dolosa”.
La Cerbone alluminio spa, l’azienda colpita dalle fiamme, comunica che “l’incendio che ha colpito la sede di Casoria non interrompe le attività aziendali” e precisa che “la società svolge esclusivamente attività distributiva di profili in alluminio e accessori per la costruzione di finestre, e non ha mai subito incendi prima d’ora”.
LEGGI ANCHE –> PESCARA, AGGREDITI PIERVINCENZI E TROUPE RAI DI “POPOLO SOVRANO”
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…