Incendio a Casoria, provincia di Napoli: in fiamme un’azienda

Incendio a Casoria, provincia di Napoli: in fiamme un'azienda
Incendio nell’azienda a Casoria (foto da Facebook – Rete di cittadinanza e comunità)

Un grosso incendio è divampato in un’azienda a Casoria, comune della città metropolitana di Napoli, oggi 14 febbraio 2019: indagini in corso per capire se l’incendio sia di natura dolosa, non si esclude l’ipotesi racket

Un maxi incendio è divampato in un’azienda di distribuzione alluminio a Casoria, comune della città metropolitana di Napoli.

i vigili del fuoco sono arrivati sul posto poco dopo le 7 con mezzi e squadre in via Indipendenza. Indagini in corso per capire se l’incendio abbia una matrice dolosa.

Non si esclude, in tal senso, l’ipotesi racket. 

Dall’incendio, le cui fiamme sono partite dall’azienda, è scaturita una colonna di fumo impressionante.

Un commento sulla vicenda arriva sui social da ‘Rete di Cittadinanza e comunità‘, attiva sul territorio: “Tra Casoria e Afragola, in terra di nuovi racket e guerra tra bande, prende fuoco un capannone di stoccaggio plastica e alluminio, Gruppo Cerbone.

Tutti sul posto, gente allontanata, Arpac in allerta: sentiremo le solite chiacchiere e assisteremo alle solite passerelle? Quanti altri verranno a dirci che dobbiamo impegnarci di più, invece di provare a fare il loro lavoro?

Quanti ancora parleranno di “balordi” e non di scenari criminali architettati ad arte dalle fin troppo note forze in gioco? E quanti ancora ci diranno che, nonostante le colonne di fumo nero, è sempre tutto a posto?
C’è solo una cosa che possiamo rispondervi: jatevenne, andate a casa. La nostra terra brucia e voi, come sempre, restate comodamente seduti sulle vostre poltrone #stopbiocidio“.

LEGGI ANCHE –> NAPOLI, 12 ARRESTI PER TRAFFICO DI STUPEFACENTI: UTILIZZATI BAMBINI

Incendio a Casoria, provincia di Napoli: in fiamme un’azienda: il comunicato della società

Il comune di Casoria è commissariato da dicembre, dopo le dimissioni di 14 consiglieri su 24.

Il Prefetto Santi Giuffrè, la cui gestione commissariale accompagnerà il Comune fino alle nuove elezioni, spiega: “Possiamo solo seguire e gestire la fase sicurezza. Abbiamo chiesto all’Asl quali sono i profili di inquinamento e insalubrità dell’aria per eventuali provvedimenti da adottare.

Sembra che i vigili del fuoco stiano tenendo tutto sotto controllo, saranno poi le forze dell’ordine a stabilire se l’incendio è di natura dolosa”.

La Cerbone alluminio spa, l’azienda colpita dalle fiamme, comunica che “l’incendio che ha colpito la sede di Casoria non interrompe le attività aziendali” e precisa che “la società svolge esclusivamente attività distributiva di profili in alluminio e accessori per la costruzione di finestre, e non ha mai subito incendi prima d’ora”.

LEGGI ANCHE –> PESCARA, AGGREDITI PIERVINCENZI E TROUPE RAI DI “POPOLO SOVRANO”

Gestione cookie