Il tecnico Maurizio Sarri rischia l’esonero dopo le deludenti prestazioni del suo Chelsea in Inghilterra e in Europa. Abramovic pensa a Zidane per sostituirlo.
Panchina in bilico per il tecnico del Chelsea Maurizio Sarri. L’ex allenatore del Napoli rischia seriamente l’esonero dopo il tracollo per 6-0 rimediato contro il Manchester City. Secondo quanto afferma la stampa inglese, Sarri verrà esonerato in caso di mancata qualificazione dei Blues alla prossima Champions League. Per evitare l’esonero, dunque, il tecnico toscano dovrà ottenere la vittoria dell’Europa League o concludere il campionato al quarto posto: un’impresa ad oggi quasi impossibile difficile poiché il Chelsea è solo sesto in campionato e ha già un notevole ritardo rispetto alle dirette concorrenti per la corsa all’Europa.
Chelsea: Zidane per il dopo Sarri
Intanto, in casa Chelsea c’è chi pensa già al dopo Sarri. Secondo il Sun, il principale candidato per sostituire il tecnico toscano è Zinedine Zidane. Sarri ha ancora poco tempo per mettere al sicuro la sua panchina. Il primo test sarà l’andata dei sedicesimi di Europa League in Svezia, sul campo del Malmö. Poi ci saranno gli impegni in campionato contro le rivali Manchester United e Tottenham.
LEGGI ANCHE —> NAPOLI, DE LAURENTIIS UFFICIALIZZA LA CESSIONE DI HAMSIK: LA LETTERA D’ADDIO