La Guardia di Finanza ha sottoposto a sequestro preventivo una nota casa famiglia per anziani di Reggio Calabria in quanto priva di qualsiasi autorizzazione all’esercizio dell’attività
Sigilli alla nota casa famiglia “La Margherita”, struttura ricettiva per anziani ubicata a Reggio Calabria. E’ stata sottoposta a sequestro preventivo dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria a seguito di un’ispezione eseguita su delega della procura della Repubblica. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria hanno accertato che la nota struttura per anziani operava abusivamente, in assenza di qualsiasi autorizzazione sanitaria ed amministrativa. Durante l’ attività ispettiva, espletate anche con l’apporto dei qualificati specialisti dell’a.s.p., nonché di un medico geriatra, è stato rilevato che la summenzionata casa famiglia ospitava ben 17 persone anziane, alle quali non veniva garantita alcuna assistenza medica qualificata, nonostante, come emerso dalle attività di indagine, agli ospiti venissero somministrati farmaci.
La struttura è stata, quindi, sottoposta a sequestro sulla base della commissione dei reati di esercizio abusivo della professione, con somministrazione di medicinali senza il possesso delle qualifiche sanitarie necessarie, per la violazione di norme igienico – sanitarie relative alla somministrazione di cibo nonché per il sovraffollamento della struttura. Inoltre, il medico geriatra, dopo aver passato al setaccio il quadro clinico degli anziani pazienti, rilevando l’assenza delle rispettive cartelle cliniche, fondamentali per compiere la relativa anamnesi, ha consigliato ai loro parenti di trasferirli in strutture idonee ad ospitarli e ad assisterli. Nella maggioranza dei casi sono state già individuate residenze sanitarie assistenziali o comunque, in ogni caso, strutture che possano garantire un’idonea assistenza sanitaria specializzata.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…