Arrestati, a Trapani, il fratello ed il nipote di Francesco Geraci, collaboratore di giustizia, per riciclaggio e reimpiego di notevoli quantità di oro di origine illecita. Sequestrati beni per un valore complessivo di 1 milione e 700 mila euro
Due persone arrestate, Tommaso Geraci ed il figlio Antonino, a Trapani, dal Nucleo di Polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza e dai carabinieri del Comando Provinciale di Trapani. I due, gioiellieri di Castelvetrano, ristretti ai domiciliari, sono accusati di riciclaggio e ricettazione di notevoli quantità di oro di provenienza illecita. L’inchiesta, coordinata dalla Procura di Marsala, ha anche portato al sequestro di una lussuosa villa, di conti correnti e altri beni per un valore complessivo di un milione e 700 mila euro. L’oro proveniente da furti e rapine veniva immesso nel circuito creato da Tommaso Geraci attraverso un giro di fatture per operazioni inesistenti. Veniva poi venduto ad alcune fonderie inconsapevoli della sua provenienza illegale.
Secondo gli inquirenti, in questa maniera i Geraci potevano usufruire di un’enorme liquidità “ripulita” che, ovviamente, veniva nascosta al fisco. Del resto i due arrestati non sono del tutto sconosciuti alle forze dell’ordine ed agli inquirenti essendo rispettivamente fratello e nipote di Francesco Geraci, collaboratore di giustizia che ha svelato molti segreti sulla latitanza di Matteo Messina Denaro. Gioiellieri, come un tempo lo era anche Francesco, sono comproprietari della società Gia srl che gestisce due compro oro, a Mazara del Vallo e a Castelvetrano. Nell’ambito della stessa inchiesta sono indagate altre tredici persone che devono rispondere, a vario titolo, di ricettazione, riciclaggio, false fatturazioni e impiego di denaro, beni e utilità di provenienza illecita.
LEGGI ANCHE -> ERICE, ARRESTATO PER CORRUZIONE IL VICESINDACO
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…