Solo un pareggio a reti bianche tra Fiorentina e Napoli nel 23esimo turno di Serie A. La Juventus, in caso di vittoria contro il Sassuolo, può allungare a +11 sui partenopei
Il Napoli, nell’anticipo serale del 23esimo turno di Serie A non va oltre un pareggio a reti bianche in trasferta contro la Fiorentina e rischia, in caso di vittoria della Juventus contro il Sassuolo, di precipitare di nuovo a -11 dalla capolista. Nel primo match senza Hamsik, volato in Slovacchia in attesa del closing della trattativa per il suo trasferimento al Dalian, il Napoli domina in lungo ed in largo ma paga dazio alla scarsa vena dei suoi frombolieri. Azzurri subito pericolosi con Insigne che, però, a tu per tu, si fa ipnotizzare da Lafont che, all’11’, dice no anche ad un’insidiosa conclusione di Mertens. E’sempre il belga, al 36′, a chiamare in causa Lafont che, in serata di grazia, non si fa trovare impreparato. L’occasione più clamorosa,comunque, arriva in pieno recupero quando Milik in scivolata manca l’impatto con la sfera a pochi passi dalla linea di porta su cross di Callejon.
Musi lunghi nello spogliatoio degli azzurri cui il risultato sta stretto per le numerose occasioni create e non finalizzate sia per colpa degli attaccanti in serata no sia per le grandi parate di un super Lafont. ” Non abbiamo vinto perché non abbiamo finalizzato nella maniera migliore: ci voleva più freddezza nella finalizzazione. Abbiamo fatto tutto bene al 99% tranne al momento di non concludere a rete “. Questa la lucida analisi del tecnico del Napoli Ancelotti che non nasconde la delusione per un risultato che non fotografa l’andamento del match. ” Nella prima parte di gara ci hanno creato difficoltà ma superato la pressione viola abbiamo creato noi problemi alla squadra di Pioli. La vittoria sarebbe stata ampiamente meritata. Mertens non è fortunato sotto porta, poi ci si è messo anche Lafont che ha fatto ottime parate e il risultato è anche merito del portiere della Fiorentina “. Nonostante il rischio di perdere ulteriore terreno dalla Juventus gli azzurri non sono disponibili a gettare già la spugna come conferma Koulibaly: ” Chi non ci crede è fuori lo spogliatoio. Finché la matematica non dice il contrario io ci credo fino all’ultimo“.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…