Manifestazione a Roma dei Sindacati Cgil, Cisl, e Uil per richiedere al governo una nuova politica economica. Sugli striscioni lo slogan era: “Futuro al lavoro”
E’ partito da una Piazza della Repubblica gremitissima il corteo della manifestazione unitaria proclamata dai sindacati Cgil, Cisl e Uil a Roma per richiedere al governo una nuova politica economica fatta di investimenti e lavoro. Ad aprire e la manifestazione lo striscione che riassume il senso dell’intera protesta: “Futuro al lavoro”. A sfilare con i sindacati c’è anche una folta delegazione di imprenditori, fra cui quelli di Confindustria Romagna spinti alla protesta dopo la decisione del governo di bloccare le trivellazioni nel Mar Adriatico. Molti i cartelli che fanno riferimento alle attività social di molti esponenti del governo: “Meno Stato sui social più stato sociale”, ma anche un più minaccioso “Giù le mani dalle pensioni” e alcuni cartelli contro il razzismo.
Al corteo, in prima fila c’è il leader della Cgil Maurizio Landini: “La situazione non va: non va che non c’è lavoro, non va che ci sia ancora evasione fiscale mentre bisogna far ripartire il paese e per farlo c’è bisogno di investimenti”, prosegue Landini che ribadisce le critiche a quota 100 e al reddito di cittadinanza. “Il governo torni indietro altrimenti va a sbattere” sono le dichiarazioni del leader della Cgil. A pronunciarsi c’è stata anche la segretaria della Cisl, Annamaria Furlan: “Solo una politica per lo sviluppo potrà far cambiare strada al paese altrimenti condannato a danni irreparabili come quelli che arriveranno con lo stop alle infrastrutture, 80 miliardi già stanziati e una potenziale occupazione aggiuntiva di 400 mila lavoratori che resterà lettera morta”.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…