A Milano, gli autovelox tra il 2010 ed il 2018 hanno registrato migliaia di contravvenzioni. Le multe sarebbero circa 1909 al giorno, 83 all’ora
A Milano si sono registrate 696.917 contravvenzioni fatte dagli autovelox. Praticamente sarebbero 1909 al giorno, 83 all’ora e 1,3 al minuto. Quello che però lascia di stucco sono i dati forniti dalla Polizia, attraverso la consigliera comunale Silvia Sardone. Secondo i dati, registrati dal 2010 al 2018, con il tempo le multe sarebbero raddoppiate. A conferma della tendenza basta tornare sull’incredibile incremento registrato tra il 2010 e il 2015, quando vennero installate sette nuove telecamere all’ingresso in città: si passò dalla miseria di 31.188 contravvenzioni alla cifra-monstre dell’anno di Expo di 765.353.
Silvia Sardone, ex Forza Italia e ora in procinto di candidarsi alle Europee con la Lega, è la consigliera comunale che ha raccolto i dati attraverso una interrogazione ad hoc agli uffici: “La sinistra non sa fare altro che confermare il marchio di fabbrica che l’ha sempre contraddistinta lungo la sua storia: tassare i cittadini in ogni modo”. “Dovrebbero smetterla — conclude Sardone — di mettere le mani nelle tasche dei cittadini per spremerli e fare cassa in questo modo; la sicurezza stradale deve essere una priorità, ma non è mettendo limiti così bassi su strade ad alto scorrimento che si risolve il problema degli incidenti”.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…