Achille Lauro, tapiro d’oro: la star di Sanremo perde le staffe

Tapiro Oro Striscia Achille Lauro Sanremo
Tapiro d’oro

Achille Lauro, chiacchierato concorrente di Sanremo 2019, ha ricevuto anche le attenzioni di Striscia la Notizia con la consegna del tapiro d’oro. Il cantante non apprezza e perde le staffe

 

Striscia la Notizia ha consegnato il tapiro d’oro ad Achille Lauro, uno dei concorrenti in gara a Sanremo 2019: il cantante ha sbroccato. Non è la prima volta che un destinatario del tapiro reagisce male, anzi, negli anni i telespettatori hanno assistito anche a vere e proprie aggressioni a Valerio Staffelli, inviato di Striscia. Questo perché il tapiro d’oro è un’onorificenza satirica, attribuita perlopiù a personaggi chiacchierati, per azioni e parole controverse. Anche Achille Lauro, il giovane cantante che sta facendo parlare di sé durante la partecipazione a Sanremo, si aggiunge alla schiera degli “attapirati”. Questo perché la sua canzone, “Rolls Royce“, è stata recepita da molti come un inno al consumo di stupefacenti. Il pubblico italiano, ricordiamolo, è molto sensibile alla tematica dopo la polemica sorta intorno al cantante Sfera Ebbasta, denunciato per istigazione all’uso di stupefacenti dopo la tragedia consumatasi durante il suo concerto di Corinaldo.

Prima di Achille Lauro, ha ricevuto il tapiro d’oro anche Andrea Delogu, perché aveva elogiato il brano in gara alla kermesse musicale.

Tapiro d’oro ad Achille Lauro: il cantante sbrocca

Non ha contenuto il suo disappunto Achille Lauro, il concorrente di Sanremo 2019, quando ha ricevuto il tapiro d’oro da Striscia la Notizia. Il cantante non ha solo respinto il tapiro, ma ha aggiunto che lo meriterebbe proprio Staffelli, che in quel momento glielo stava porgendo. “Io credo che invece di inventarti scemenze per avere pubblicità, dovresti pensare a cosa c’è dietro la musica. Ti meriti il Tapiro per essere il tonno più grande d’Italia”, questo il commento del performer. Evidentemente, Achille Lauro non apprezza l’immagine che sta passando di sé al grande pubblico, di Sanremo e non.

LEGGI ANCHE —> Sanremo 2019, Anna Tatangelo e la scollatura da urlo all’Ariston

Gestione cookie