Brasile, incendio al centro sportivo del Flamengo: 10 morti

incendio brasile flamengo morti
I vigili del fuoco sono intervenuti nella notte per domare le fiamme

Tragedia in Brasile. Un vasto incendio è divampato nel centro sportivo dove si allenano le giovanili del Flamengo: 10 morti ed almeno 3 feriti in condizioni gravi.

Lutto nel mondo del calcio Brasiliano. Un incendio ha distrutto il centro di allenamento del Flamengo a Rio de Janeiro e ha provocato dieci morti ed almeno tre feriti gravi. Il rogo è divampato poco dopo le 5 del mattino nella zona deputata a dormitorio dei ragazzi delle giovanili. L’identità delle vittima non è ancora stata comunicata ma si tratta di giovani di età compresa tra i 14 e i 17 anni che militavano nelle fila del Flamengo. Gli inquirenti sono al lavoro per risalire alle cause del rogo e appurare eventuali responsabilità dei proprietari della struttura.

Tragedia Flamengo: il cordoglio sui social

Il centro sportivo “George Helal” è stato costruito nel 2014 e si estende per oltre 5000 metri quadrati con palestre, 14 vasche per l’idroterapia, piscina, mensa, terrazze per assistere agli allenamenti, due sale riunioni, spogliatoi ampi e magazzino. Subito dopo la diffusione della notizia, sui social sono arrivati i primi messaggi di cordoglio. Tra questi, anche il tweet della stella del Real Madrid Vinicius, cresciuto proprio nelle giovanili del Flamengo: “Che notizia triste, preghiamo per tutti. Forza, forza, forza!”.

LEGGI ANCHE —> MARTINA FRANCA, INCENDIO BRUCIA UNA TAPPEZZERIA

Gestione cookie