Treno della metro bloccato alla stazione di Duomo, a Milano, a causa di un guasto: dopo aver rimosso il convoglio, la circolazione è ripresa seppur con rallentamenti
Questa mattina, giovedì 7 febbraio, a causa di un guasto, un treno della linea 3 della metro di Milano si è bloccato alla stazione Duomo i nostri tecnici hanno rimosso il treno guasto e la circolazione sta riprendendo su tutta linea. Considerate rallentamenti e maggiori tempi di percorrenza. Ci scusiamo per il disagio. e non è più ripartito
La linea (gialla) della metropolitana è stata interrotta in entrambe le direzioni tra le stazioni di Porta Romana e Centrale. Sul tratto di percorrenza c’era un servizio di bus sostitutivo alla metro.
Il convoglio è arrivato alla stazione Duomo attorno alle 8.50, quindi ancora in un orario di punta, e lì si è bloccato per un guasto tecnico.
In un tweet ATM ha informato: “#M3: abbiamo sospeso la circolazione Porta Romana e Centrale per un treno guasto che stiamo rimuovendo. Forti rallentamenti sul resto linea. Seguono aggiornamenti.”
Poi, in secondo momento: “#M3: stiamo organizzando dei bus sostitutivi nella tratta interrotta che arriveranno alle fermate compatibilmente con il traffico. Seguono aggiornamenti.”
LEGGI ANCHE –> SCIOPERO TRENITALIA DOMANI 8 FEBBRAIO
ATM ha gestito i rallentamenti causati dal treno della metro fermo alla stazione Duomo, rendendo possibile gli spostamenti dei cittadini mediante dei bus sostitutivi.
Il treno è stato poi rimosso mentre la circolazione, come fa sapere l’Azienda Trasporti, sta via via riprendendo su tutta la linea, seppur con alcuni rallentamenti e disagi.
In sostanza, come spiegato da Atm, dopo essere arrivato in stazione e al momento di ripartire i freni del treno non si sono sbloccati. E’ stato quindi un altro convoglio a trainare il treno fermo e a permettere la ripresa della circolazione.
“I nostri tecnici – scrive ATM – hanno rimosso il treno guasto e la circolazione sta riprendendo su tutta linea. Considerate rallentamenti e maggiori tempi di percorrenza. Ci scusiamo per il disagio.
LEGGI ANCHE –> MILANO, RISSA IN PIENO GIORNO: ACCOLTELLATO UN NORDAFRICANO
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…