Dal 2007, il 5 febbraio, si celebra il World Nutella Day, la giornata mondiale dedicata alla Nutella, la popolare crema Ferrero. I social più popolari, quali Twitter, Instagram e Facebook, si riempiono di post con l’hashtag #WorldNutellaDay
Sin dal 2007, il 5 febbraio è il World Nutella Day, ossia la giornata mondiale dedicata alla famosissima crema Ferrero.
Sui social come Twitter, Instagram o Facebook, impazza l’hashtag #WorldNutellaDay. Un’occasione per condividere con gli amici foto, ricette e ricordi legati alla gustosa crema di nocciole.
La ricorrenza, ideata nel 2007 da Sara Rosso, blogger americana, ha come obiettivo quello di riunire sui social network e sulle piattaforme digitali tutti gli appassionati della nota crema di nocciole spalmabile, per condividere preziose e gustose ricette che hanno come ingrediente principale la Nutella.
Tutti gli appassionati della Nutella possono condividere con amici digitali e reali foto, ricette e ricordi legati alla crema di nocciole. Per celebrare il World Nutella Day non si può far altro che gustare almeno cucchiaio del gustoso dolce.
LEGGI ANCHE –> MORTO BOO, IL CANE STAR DEI SOCIAL: AVEVA OLTRE 16 MILIONI DI FOLLOWER
Il World Nutella Day fornisce quindi l’occasione a tutti, non solo ai più piccoli, e persino alle persone più attente alla linea, di abbandonarsi ad un cucchiaio della crema Ferrero.
Nel 2018, in occasione della giornata dedicata alla Nutella, ogni 0,5 secondi sui social è stato postato un post in cui veniva citata la nota crema.
Nata nel 1946 come “Supercrema“, diventa un brand quando Michele Ferrero nel 1964 le cambia il nome, sistema la formula e la propone in tazze e bicchieri. Chi non ha nella credenza almeno un bicchierino delle sue innumerevoli serie?
Al di là della bontà del suo contenuto, la Nutella è anzitutto una straordinaria invenzione del marketing.
Ad Alba e dintorni esistevano, ed esistono tutt’ora, vari di produttori di crema di nocciole, alcune di queste ottime, tuttavia nessuno le ha trasformate in marchio.
Un nome facile: Nut, che sta per nocciola; e ella, una desinenza dal suono grazioso, accattivante.
Molto del suo successo la nutella lo deve anche alla pubblicità, che l’azienda di Alba ha sviluppato con grande intelligenza: il nazionalpopolare, quando questo non esisteva ancora, se non come elemento semi-kitsch.
LEGGI ANCHE –> INSTAGRAM, “EGG GANG”: LA FOTO DI UN UOVO FA RECORD DI LIKE
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…