World Nutella Day, giornata mondiale dedicata alla crema della Ferrero

World Nutella Day, giornata mondiale dedicata alla crema della Ferrero
Nutella (allison.hare, Flickr)

Dal 2007, il 5 febbraio, si celebra il World Nutella Day, la giornata mondiale dedicata alla Nutella, la popolare crema Ferrero. I social più popolari, quali Twitter, Instagram e Facebook, si riempiono di post con l’hashtag #WorldNutellaDay

Sin dal 2007, il 5 febbraio è il World Nutella Day, ossia la giornata mondiale dedicata alla famosissima crema Ferrero.

Sui social come Twitter, Instagram o Facebook, impazza l’hashtag #WorldNutellaDay. Un’occasione per condividere con gli amici foto, ricette e ricordi legati alla gustosa crema di nocciole.

La ricorrenza, ideata nel 2007 da Sara Rosso, blogger americana, ha come obiettivo quello di riunire sui social network e sulle piattaforme digitali tutti gli appassionati della nota crema di nocciole spalmabile, per condividere preziose e gustose ricette che hanno come ingrediente principale la Nutella.

Tutti gli appassionati della Nutella possono condividere con amici digitali e reali foto, ricette e ricordi legati alla crema di nocciole. Per celebrare il World Nutella Day non si può far altro che gustare almeno cucchiaio del gustoso dolce.

LEGGI ANCHE –> MORTO BOO, IL CANE STAR DEI SOCIAL: AVEVA OLTRE 16 MILIONI DI FOLLOWER

World Nutella Day, giornata mondiale dedicata alla crema della Ferrero: quando è nata la nutella

Il World Nutella Day fornisce quindi l’occasione a tutti, non solo ai più piccoli, e persino alle persone più attente alla linea, di abbandonarsi ad un cucchiaio della crema Ferrero.
Nel 2018, in occasione della giornata dedicata alla Nutella, ogni 0,5 secondi sui social è stato postato un post in cui veniva citata la nota crema.

Nata nel 1946 come “Supercrema“, diventa un brand quando Michele Ferrero nel 1964 le cambia il nome, sistema la formula e la propone in tazze e bicchieri. Chi non ha nella credenza almeno un bicchierino delle sue innumerevoli serie?

Al di là della bontà del suo contenuto, la Nutella è anzitutto una straordinaria invenzione del marketing.
Ad Alba e dintorni esistevano, ed esistono tutt’ora, vari di produttori di crema di nocciole, alcune di queste ottime, tuttavia nessuno le ha trasformate in marchio.

Un nome facile: Nut, che sta per nocciola; e ella, una desinenza dal suono grazioso, accattivante.

Molto del suo successo la nutella lo deve anche alla pubblicità, che l’azienda di Alba ha sviluppato con grande intelligenza: il nazionalpopolare, quando questo non esisteva ancora, se non come elemento semi-kitsch.

LEGGI ANCHE –> INSTAGRAM, “EGG GANG”: LA FOTO DI UN UOVO FA RECORD DI LIKE

Gestione cookie