Stando a quanto emerge dalla speciali classifica di Trip Advisor, il ristorante più romantico d’Italia è il Caracol Gourmet sito a Bacoli, in provincia di Napoli, Campania
Il ristorante più romantico d’Italia, stando alla classifica di Trip Advisor, è il Caracol Gourmet di Bacoli, sito in provincia di Napoli, nella regione Campania.
La classifica viene stilata in base alla recensioni degli utenti: il ristorante più romantico è il Caracol Gourmet, il cui chef Angelo Carannante può fregiarsi di una Stella Michelin.
Sul podio altri due ristoranti campani: il Terrazza Bosquet di Sorrento e Il Flauto di Pan di Ravello.
Il luogo più adatto per innamorarsi, quindi, secondo gli utenti di Trip Advisor, è il Caracol Gourmet, fiore all’occhiello dei Campi Flegrei.
Il locale prevede un ricco menù a base di pesce e i clienti possono godere della sua terrazza a picco sul mare.
Una vista mozzafiato del Golfo di Napoli e delle isole di Procida e Ischia; dunque, il ristorante perfetto per una cenetta romantica e, chissà, magari anche per “la proposta”.
LEGGI ANCHE –> ROMA: BOOM DI VISITATORI MA TURISMO FLOP: PRONTA LA POLIZIA TURISTICA
Trip Advisor, il ristorante più romantico è il Caracol Gourmet in Campania: le posizioni in classifica degli altri ristoranti
La Campania quindi, in generale si conferma come luogo più romantico d’Italia.
Altri due ristoranti della regione, infatti, occupano il secondo e il terzo gradino del podio.
Si tratta della Terrazza Bosquet, ristorante gourmet all’interno del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, nel Napoletano, e Il Flauto di Pan di Ravello, nella provincia di Salerno, che impreziosisce la cornice di Villa Cimbrone.
Il VUN Andrea Aprea a Milano arriva quarto, seguito da Massimiliano Poggi a Trebbo.
Il Dolce Stil Novo – Alfredo Russo a Venaria Reale è in sesta posizione, Casa Vissani a Baschi in settima e il Ristorante Vitantonio Lombardo a Matera si posizione all’ottavo.
Gli ultimi due posti della classifica sono occupati da: Arnolfo a Colle di Val d’Elsa e, per ultimo, l’Enoteca la Torre – Villa Laetitia a Roma.
LEGGI ANCHE –> I MIGLIORI HOTEL SECONDO TRIPADVISOR: IL BELVEDERE DI RICCIONE È SECONDO