A Parigi un incendio divampa, nel cuore della notte, in un edificio sito nel XVI arrodissement: 8 morti, 31 feriti e decine di residenti evacuati
Almeno sette persone sono morte, una è rimasta gravemente ferita e altre 27 hanno riportato ferite lievi a causa di un incendio scoppiato, tra il 7° e l’ 8° piano di un immobile di Parigi la notte scorsa, nel XVI arrondissement. Le fiamme sono divampate, intorno all’una di notte per cause ancora in corso di accertamento. Tra i feriti lievi ci sono anche due pompieri. Coinvolti diversi edifici limitrofi. L’immobile del 16° arrondissement è poco distante dallo stadio del Parco dei Principi. Alcune persone per sfuggire alle fiamme ed al fumo hanno trovato riparo sui tetti vicini. Sono stati poi tratti in salvo dai pompieri accorsi sul posto.
I vigili del fuoco continuano a setacciare l’immobile incenerito dal rogo scoppiato stanotte per verificare che non vi siano altre vittime. Evacuati molti residenti negli immobili contigui a quello in fiamme. ” Abbiamo dovuto portare via molte persone, comprese alcune che si erano rifugiate sui tetti. Trenta sono state evacuate sulle scale “, ha riferito il portavoce dei pompieri Clement Cognon. Due edifici vicini sono stati evacuati per precauzione, la zona è stata isolata dalla polizia mentre si cercano sistemazioni per i residenti che non possono rientrare a casa.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…