L’attrice, cantante e conduttrice Serena Rossi sarà ospite al Festival di Sanremo 2019 e ‘riporterà’ Mia Martini all’Ariston. L’artista napoletana infatti, che ha vestito i panni della Martini nel biopic “Io sono Mia”, duetterà con Baglioni sulle note di “Almeno tu nell’universo”.
La bravissima attrice, conduttrice e cantante Serena Rossi ‘ripoterà’ al Festival di Sanremo, in onda dal 5 al 9 febbraio, Mia Martini.
Ospite della 69 edizione del Festival, la 33enne napoletana duetterà con Claudio Baglioni, esibendosi nell’interpretazione di “Almeno tu nell’universo“.
L’invito ad interpretare il celebre brano cantante da Mia Martini non arriva però a caso:
Serena Rossi infatti ha vestito i panni, ottenendo la sua definitiva consacrazione, proprio di Mimì nel biopic “Io sono Mia“.
Sul palco dell’Ariston, la Rossi canterà la canzone che Mia portò a Sanremo, esattamente 30 anni fa, nel 1989.
LEGGI ANCHE –> SANREMO 2019, “GIALLO” LIBERATO: IL RAPPER DEL MISTERO SARÀ NEL CAST?
Uscito già in sala e distribuito per alcuni giorni da Nexo Digital, “Io sono Mia” andrà in onda qualche giorno dopo il festival, in prima serata martedì 12 febbraio su Rai 1.
Il cast vede Dajana Roncione nei panni di Loredana Bertè, Corrado Invernizzi in quelli di Charles Aznavour ed Edoardo Pesce nel ruolo di Franco Califano. Presenti anche Lucia Mascino, Maurizio Lastrico, Antonio Gerardi e Nina Torresi.
“Io sono Mia” rappresenta forse la vera consacrazione per la bravissima artista napoletana Serena Rossi. Lanciata da “Un posto al sole”, la Rossi ha recitato in diverse fiction come “Che Dio ci aiuti”, “R.I.S. Roma – Delitti imperfetti”, “Squadra mobile”, “L’ispettore Coliandro”.
Al cinema ha conquistato tutti con il personaggio di Fatima in “Ammore e malavita” dei Manetti Bros, che l’avevano diretta già in “Song’e Napule”. Ha prestato la voce ad Anna in” Frozen” e a Emily Blunt nelle parti cantate de “Il ritorno di Mary Poppins”.
Ha partecipato a “Tale e quale show”, ha condotto per un periodo “Detto Fatto” e il varietà “Celebration”, con Neri Marcorè. Per lei sarà il secondo anno consecutivo al Festival di Sanremo: nell’edizione 2018, affiancò Renzo Rubino in duetto con il brano “Custodire”.
LEGGI ANCHE –> SANREMO, ANNA TATANGELO CANTERÀ LA CRISI CON GIGI D’ALESSIO
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…