Sciopero di 24 ore dei conducenti di tutte le linee della Società Autoguidovie di Monza. Garantite solo le corse in determinate fasce orarie
Astensione dal lavoro oggi per tutti i conducenti delle linee e dei servizi di autoguidovie di Monza. Uno sciopero di 24 ore della società di trasporti, indetto dalle organizzazioni sindacali OO.SS. Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Ugl-Fna. Per tutta la giornata, quindi, saranno garantite le corse in partenza dai capolinea e indicate negli orari pubblicati. Da inizio servizio alle 8.29, dalle 15.01 alle 18.00. Potrebbero non essere garantite tutte le corse in partenza nella fascia oraria dalle 8.30 alle 15.00 e dalle 18.01 a fine servizio. Lo sciopero riguarda tutte le linee. Come previsto dalla Regolamentazione di settore in materia di sciopero, si comunica che le motivazioni dello sciopero riguardano le relazioni industriali, una differente applicazione ed interpretazione della normativa di settore in materia di turni e del Testo unico aziendale, tempi di trasferimento, premio di risultato, verifica titoli di viaggio e rispetto del D.lgs 81/2008.
Nell’ultimo sciopero relativo alla Società Autoguidovie, e riferibile alle suindicate sigle sindacali e alle medesime motivazioni, l’adesione è stata pari a circa il 30%. Eppure non pochi sono stati i disagi patiti dall’utenza, in particolare i pendolari. Difficoltà acuite dalla concomitanza dell’inizio del week end quando il traffico cittadino è più congestionato del solito.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…