A Buccino, in provincia di Salerno, i Carabinieri hanno scoperto una discarica abusiva di rifiuti. I militari hanno posto l’area sotto sequestro
C’è una discarica abusiva di rifiuti a cielo aperto in provincia di Salerno: è quanto hanno scoperto i Carabinieri della Stazione della Forestale di Buccino. La notizia è giunta alle autorità grazie alla segnalazione di un cittadino privato, che ha scorto lo sversamento illegale. L’area incriminata si trova in via Santa Maria delle Grazie ed è circoscritta ad una parte di strada delimitata da un cancello. Si tratta di 45 mq completamente ricoperti da rifiuti speciali non pericolosi, depositati abusivamente. Tra i materiali che vi si trovano ammassati, si riconoscono chiaramente resti derivanti da uno smantellamento cimiteriale. Spuntano dai cumuli resti di calcestruzzo, calcinacci, mattoncini per la chiusura delle tombe, ferro, laterizi, ornamenti in bronzo e plastica, lastre in marmo e alcune applicazioni in onore dei defunti.
A Buccino, in provincia di Salerno, i Carabinieri hanno scovato una discarica abusiva di rifiuti grazie alla denuncia di un privato cittadino. Tra i circa 65 mc del volume dei rifiuti le iscrizioni per i defunti hanno fornito dati importanti. Anzitutto, i Carabinieri hanno inteso che i rifiuti derivano dagli smantellamenti periodici del cimitero. Data la mole del materiale sversato, si ipotizza che l’abbandono sia definitivo e che, dunque, si tratti di una vera e propria discarica. Queste motivazioni hanno spinto gli inquirenti a mettere l’area sotto sequestro, nell’attesa di rintracciare i responsabili dell’abuso: su di loro penderà il reato di discarica abusiva di rifiuti speciali non pericolosi.
LEGGI ANCHE —> Sudafrica, neonato abbandonato tra i rifiuti: vivo per miracolo
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…