Blitz dei carabinieri a Castello di Cisterna, centro dell’ hinterland nord-orientale di Napoli, in uno dei più floridi market di stupefacenti. Tre persone arrestate tra cui due insospettabili
Blitz dei carabinieri del Comando Provinciale di Napoli all’alba di oggi nel complesso di edilizia popolare “Cisternina”, piazza di spaccio a Castello di Cisterna, centro dell’hinterland nord-est di Napoli. Nel corso dell’operazione sono stati circondati vari condomini ed è stato immediatamente bloccato un 50enne già noto alle forze dell’ordine che si aggirava circospetto per il rione. L’uomo era in possesso di circa 500 grammi di sostanze stupefacenti: hashish, cocaina e crack in stecchette e dosi. Inoltre, nella sua utilitaria i carabinieri hanno rinvenuto delle armi. Tre pistole semiautomatiche di vario calibro, avvolte in veli, e varie munizioni erano occultate all’interno di un vano ricavato creando una intercapedine sotto il sedile del guidatore. Le pistole erano cariche.
Napoli, tre arresti per droga. Alle sbarre anche due insospettabili
Nel contempo, nel corso delle perquisizioni, è stato individuato all’interno di un’abitazione un deposito dove veniva stoccata la droga. Accertamenti hanno consentito di risalire ai proprietari. Trattasi di due “insospettabili”, ovvero un 16enne e sua madre 47enne. I due, presagendo l’arrivo dei militari, hanno lanciato dalla finestra una busta contenente mezzo kg di droga oltre che bilancini e materiale per il confezionamento in dosi. Il “kit per lo spaccio” è stato immediatamente recuperato dai militari, mentre per i due sono scattate le manette. Le forze dell’ordine hanno così messo a segno una brillante operazione in uno dei più floridi market di stupefacenti di Napoli.